www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull' organizzazione del forum

5 partecipanti

Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  alcal Sab Ott 11, 2008 3:20 pm

Cari colleghi,
innanzi tutto un saluto a voi tutti ed un ringraziamento speciale a tutto lo staff di "Studenti per ..." per l'assistenza e la mirabile guida.
Apro questo topic per sottoporre un problema che sicuramente sarà già stato colto da admin e mods: la necessità di strutturare e dare un ordine maggiore ai topic che vengono aperti da noi stessi.
Ora do dei suggerimenti, ma se li riterrete fuori luogo bannatemi senza remore.
Innanzi tutto bisognerebbe evitare la ridondanza di topic con lo stesso argomento: di qui ad un mese non saremo più capaci di muoverci all'interno del forum. Ora funziona, ma già da ora per sapere una notizia occorre leggere 3 o 4 topic perché i moderatori non possono rispondere la stessa cosa 4 volte: sono studenti anche loro e non possono perdere tempo, anzi grazie per tutto quello che già fate.
Come seconda cosa, i titoli dei topic devono essere chiari sintetici ed esaustivi, altrimenti non si capisce cosa si chiede, ed anche in fase di ricerca ci saranno problemi.
Vedetela sempre nel lungo periodo: il forum è una risorsa vieppiù essenziale. Più lo cureremo, più saprà restituirci.

Scusate se vi ho tediato. Un caro saluto,
Alessandro.
alcal
alcal
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  DAVIDEFERO Sab Ott 11, 2008 3:57 pm

alcal ha scritto:Cari colleghi,
innanzi tutto un saluto a voi tutti ed un ringraziamento speciale a tutto lo staff di "Studenti per ..." per l'assistenza e la mirabile guida.
Apro questo topic per sottoporre un problema che sicuramente sarà già stato colto da admin e mods: la necessità di strutturare e dare un ordine maggiore ai topic che vengono aperti da noi stessi.
Ora do dei suggerimenti, ma se li riterrete fuori luogo bannatemi senza remore.
Innanzi tutto bisognerebbe evitare la ridondanza di topic con lo stesso argomento: di qui ad un mese non saremo più capaci di muoverci all'interno del forum. Ora funziona, ma già da ora per sapere una notizia occorre leggere 3 o 4 topic perché i moderatori non possono rispondere la stessa cosa 4 volte: sono studenti anche loro e non possono perdere tempo, anzi grazie per tutto quello che già fate.
Come seconda cosa, i titoli dei topic devono essere chiari sintetici ed esaustivi, altrimenti non si capisce cosa si chiede, ed anche in fase di ricerca ci saranno problemi.
Vedetela sempre nel lungo periodo: il forum è una risorsa vieppiù essenziale. Più lo cureremo, più saprà restituirci.

Scusate se vi ho tediato. Un caro saluto,
Alessandro.

I COSIGLI FANNI SEMPRE PIACERE... GRAZIE SOLO GRAZIE A VOI QUESTA CHE ERA UN IDEUCCIA PUò DIVENTARE VERAMENTE UN SERVIZIO EFFICIENTE ED UTILE... GRAZIE ANCORA...
DAVIDEFERO
DAVIDEFERO
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 4:47 pm

Alessandro bannarti sarebbe stupido e costituirebbe censura...

Purtroppo io studio ho una vita privata, un cane una ragazza, vizi e quant'altro avrebbe un ventunenne normodotato normoredditozero come tutti gli altri...

questo progetto per ora funge bene sta alla pazienza degli altri mettersi a leggere i topic e i post, quando vedo che un argomento è risolto lo chiudo, quando un altro è doppio e non va lo cancello, piu di cosi non posso fare, attendo qualcuno competente e affidabile che mi faccia da spalla, per ora sono alla ricerca, i candidati si possono fare avanti...il mio contatto msn è ovunque tra un po sarà anche nei cessi...

sono disponibile siempre...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  alcal Sab Ott 11, 2008 8:03 pm

Infatti, come ho specificato nel mio primo post, a voi organizzatori non c'è altro da fare se non progettare e costruire una statua.
Il problema è di noi utenti che dobbiamo seguire un'attenta igiene del forum.
Del resto, nel tuo primo topic di spiegazioni, era ben chiaro cosa andava evitato nella gestione del forum da parte di noi utenti.
Per ora, data la mia veneranda età, e la fase transitoria che attraversa la mia vita, non posso, a breve, impegnarmi a darti una mano concreta; ma non dispero, un giorno, di poterti offrire la mia spalla, se non per portare il cane a fare i bisogni, almeno per condividere i tuoi vizi Very Happy
alcal
alcal
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  Admin Dom Ott 12, 2008 9:58 am

Io poi li avviso se non mi seguono gli sparisce il post da sotto i piedi...

Comunque non so cosa tu faccia e non conosco la tua età ma se ci mettiamo daccorto possiamo vederci per un caffè e ne parliamo di questo fatto.
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  JD Ven Ott 17, 2008 12:14 am

Magari create una FAQ con le domande più frequenti postate ricopiando domande e risposte dei topic chiusi in un unico topic in maniera tale da creare una mini bibbia.
Il post magari andrebbe stickato così sarebbe sempre in cima al forum.
Per il resto direi che questo forum è perfetto tongue
JD
JD
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  BlueSky Ven Ott 17, 2008 7:59 pm

Magari si potrebbe creare una sezione dedicata allo scambio di appunti, libri usati... sarebbe utile!

BlueSky
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Consigli sull' organizzazione del forum Empty Re: Consigli sull' organizzazione del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.