www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info su aule, ade, cfu & Co...

5 partecipanti

Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  *mari* Mer Ott 08, 2008 11:26 am

ciao a tutti!
ennesimo domandone sulle aule...io so che l'aula sup. cliniche mediche si trova più o meno tra i padiglioni num 3 e 4 in cartina...ma dove si trovano le aule A e C del (cito la vostra dicitura in orario) dip. biochim. med., biol. med., fis. med., e i laboratori didattici??( x favore citate i numerini della cartina...è l'unico modo x orientarci per noi matricole!)
seconda domanda: nell'orario ci sono alcuni spazi divisi a metà(di solito i laboratori)...significa ke la lezione dura mezz'ora?
e infine, se qualcuno ha un pò di tempo, come "funziona" la vita universitaria? nel senso... firme di frequenza, esami, ade(ke non so ke sono) e cfu...come si ottengono?
scusate le molte domande e ringrazio in anticipo quel sant'uomo/donna ke mi risponderà!

*mari*
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  It's not Lupus Mer Ott 08, 2008 11:41 am

I laboratori e l'aula A e C si trovano nel complesso 29 (vedi sulla cartina),vicino all' Asclepios .Lo trovi facilmente perchè è una struttura nuova,tutta bianca con delle vetrate.
Alla seconda non so risponderti credo però che i mezzi quadrati valgano lo stesso un'ora,non avrebbe senso un laboratorio di mezz'ora.
Le firme di frequenza sono delle firme che attestano la tua presenza alle lezione,per poterla avere devi frequentare almeno il 75 %delle lezioni.La firma viene messa sul libretto rosso dal prof alla fine del corso.
I cfu sono i crediti formativi,in pratica ad ogni esame è sassegnato un numero di crediti.alla fine dei sei anni per laurearti devi aver raccolto 360 Cfu.per ottenere i crediti di ciascun esame non ti basta frequentare il corso ma devi superare l'esame(ovviamente XD)

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  *mari* Mer Ott 08, 2008 1:30 pm

grazie mille! Very Happy
still waiting for...info su questi ade e sulle ore divise a metà!!

*mari*
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  axel Mer Ott 08, 2008 1:31 pm

mi potreste dire con precisione dove si trova l'aula della cliniche mediche? Perché ho un po' di confusione bisogna andare nel padiglione n.3 e poi si arriva nel 4 o si può accedere direttamente al 4 dove si trova quest'aula .. scusate l'insistenza nelle stesse domande ma è solo per capire un po' meglio per poi arrivarci il 13. Ciao ringranzio davvero quelli che avranno la pazienza di rispondermi Rolling Eyes

axel
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  It's not Lupus Mer Ott 08, 2008 1:47 pm

*mari* ha scritto:grazie mille! Very Happy
still waiting for...info su questi ade e sulle ore divise a metà!!
Le A.D.E sono le attività didattiche elettive,scusa ma non avevo capito a odontoiatria le chiamavamo Attivita elettive e basta XD.Le ade non sono altro che delle attività che puoi scegliere a tuo piacimento e che riguardano determinate materie,per esempio l'anno scorso a odo con la prof di anatomia ho fatto ADE che riguardava esclusivamente il nervo trigemino.Non riguardano solo anatomia ma anche altre materie come chimica biologia cellecc,per poterla fare dovresti metterti d'accordo col prof di quella materia perchè sono attività extra che non sono comprese nel programma didattico.
Oltre agli approfondimenti le attività riguardano anche la partecipazione a determinati eventi per esempio conferenze ecc
Non tutte però valgono solo alcune,di solito viene scritto sul manifesto ecc.


Per l'aula delle cliniche mediche superiori neanch'io so dove siano se qualcuno me lo spiegasse sarei felice, non vorrei alzarmi alle 3 di notte di lunedì solo per cercare l'aula-.-'

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  Admin Mer Ott 08, 2008 3:00 pm

BRAVI RAGAZZI ORMAI SONO SUPERFLUO NEL FORUM...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  Admin Mer Ott 08, 2008 3:04 pm

Ah per i cfu accumulati con ade e conferenze ne puoi accumulare nel primo anno solo 1 in totale...

spiegandomi meglio, al primo anno di medicina oltre ai crediti che dovresti ottenere superando tutti gli esami e le prove in itinere, te ne viene concesso 1 come derivato da ade ed una conferenza, va da se che ogni conferenza vale 0,5 e le ade anche (anche se qualche ade organizzata da docenti ogni tanto da sola vale 1 punto...)

al secondo anno diventano due (quindi devi seguire 2 ade e due conferenze);

ah un altra cosa puoi accumulare punti di conferenze solo per il 50% dei punti dati alle ade e conferenze, l'ALTRO 50% DEVE ESSERE PER FORZA DI ADE...e non di conferenze...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  Gegè staff Mer Ott 08, 2008 4:39 pm

axel ha scritto:mi potreste dire con precisione dove si trova l'aula della cliniche mediche? Perché ho un po' di confusione bisogna andare nel padiglione n.3 e poi si arriva nel 4 o si può accedere direttamente al 4 dove si trova quest'aula .. scusate l'insistenza nelle stesse domande ma è solo per capire un po' meglio per poi arrivarci il 13. Ciao ringranzio davvero quelli che avranno la pazienza di rispondermi Rolling Eyes

Si accede direttamente al 4, dalla stradina che stà tra i palazzi 4 e 6! Very Happy
Gegè Cool
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  axel Mer Ott 08, 2008 4:51 pm

Gegè staff ha scritto:
axel ha scritto:mi potreste dire con precisione dove si trova l'aula della cliniche mediche? Perché ho un po' di confusione bisogna andare nel padiglione n.3 e poi si arriva nel 4 o si può accedere direttamente al 4 dove si trova quest'aula .. scusate l'insistenza nelle stesse domande ma è solo per capire un po' meglio per poi arrivarci il 13. Ciao ringranzio davvero quelli che avranno la pazienza di rispondermi Rolling Eyes

Si accede direttamente al 4, dalla stradina che stà tra i palazzi 4 e 6! Very Happy
Gegè Cool
Grazie tante tante tante mi serviva proprio questa risposta breve semplice e concisa Very Happy

axel
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  Gegè staff Sab Ott 11, 2008 11:14 pm

*mari* ha scritto:ciao a tutti!
ennesimo domandone sulle aule...io so che l'aula sup. cliniche mediche si trova più o meno tra i padiglioni num 3 e 4 in cartina...ma dove si trovano le aule A e C del (cito la vostra dicitura in orario) dip. biochim. med., biol. med., fis. med., e i laboratori didattici??( x favore citate i numerini della cartina...è l'unico modo x orientarci per noi matricole!)
seconda domanda: nell'orario ci sono alcuni spazi divisi a metà(di solito i laboratori)...significa ke la lezione dura mezz'ora?
e infine, se qualcuno ha un pò di tempo, come "funziona" la vita universitaria? nel senso... firme di frequenza, esami, ade(ke non so ke sono) e cfu...come si ottengono?
scusate le molte domande e ringrazio in anticipo quel sant'uomo/donna ke mi risponderà!

anche se divise a metà..la lezione è di un'ora o due adirittura!!
Quella suddivisione è perchè magari alcuni gruppi hanno una materia, e altri, un'altra!
Gegè
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

info su aule, ade, cfu & Co... Empty Re: info su aule, ade, cfu & Co...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.