www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTOR!!!!!

+6
*mari*
StellaPolare
Admin
salvo staff
It's not Lupus
Joker89
10 partecipanti

Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty TUTOR!!!!!

Messaggio  Joker89 Gio Feb 05, 2009 12:26 am

Avviso tutti gli studenti del primo anno che sul sito della facoltà è disponibile l'elenco dei tutor e degli studenti assegnati ad ognuno di loro.

Eccovi il link Arrow Elenco TUTOR
Joker89
Joker89
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  It's not Lupus Ven Feb 06, 2009 4:15 pm

qualcuno può dirmi a che serve il tutor?a cosa dovrebbe servirmi?

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  salvo staff Ven Feb 06, 2009 7:13 pm

il tutor di regola dovrebbe rappresentare la tua figura di riferimento durante il tuo corso di laurea. Dovrebbe essere una docente al quale ti dovresti poter rivolgere per ogni tipo di problema od esigenza. Di regola sono previsti 2 incontri all'anno obbligatori, uno per semestre, nel quale dovresti discutere con lui e farti verbalizzare l'incontro sul libretto. Uso il condizionale perchè non tutti i tutor sono così ligi al loro dovere, a volte quindi ti liquidano dicendoti tutto bene?? ok vai! e magari ti mettono anche entrambe le firme sul libretto per evitare che torni nuovamente a rompergli le scatole. Ci sono però anche tutor che fanno il loro dovere e ti seguono davvero. Purtroppo è questione di fortuna.. Esiste comunque la possibilità di cambiare tutor, nel caso in cui non ti piacesse: per farlo devi venire in auletta da noi e parlare con uno dei rappresentanti. Spero di essere stato esauriente... Buona giornata e... considerato il periodo... Buono studio!!! study
salvo staff
salvo staff
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Admin Ven Feb 06, 2009 10:03 pm

Un mio amico al tutor...:

"Prof. sono iscritto al terzo ma con gli esami è come se stessi al primo..."
Tutor: "Fuooooooooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Indico solo l'iniziale del cognome: P.... (non melisso)
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  StellaPolare Sab Feb 07, 2009 2:21 pm

ciao! vorrei sapere:
!) se il tutor cambia ogni anno oppure una volta assegnato rimane sempre lo stesso per i 6anni di corso??
2) in base a cosa decidere se "tenermelo" o cambiarlo?
3) se volessi cambiare posso farlo in qualunque momento?

grazie!!!! alien
StellaPolare
StellaPolare
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  salvo staff Sab Feb 07, 2009 2:29 pm

allora... il tutor ti viene assegnato ora per i tuoi sei anni di corso, ed è quello! in caso proprio non lo sopporti o è negligente, puoi cambiarlo venendo in auletta, ma non è una cosa che dobbiamo fare tutti. Il tutor è quello assegnato! Altrimenti si rischia che ognuno lo cambi... e a questo punto ce lo sceglievamo noi... non c' era bisogno dell' assegnazione!! Scusa l'italiano un pò scarso... ma mi sono appena svegliato!! Very Happy
salvo staff
salvo staff
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  *mari* Sab Feb 07, 2009 2:50 pm

qualcuno sa dirmi ki è Palese Luigi Leonardo?!?!?nel senso....ke fa, ke insegna, se qualcuno lo conosce ke tipo è...
Grazieeeee Very Happy

*mari*
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  StellaPolare Sab Feb 07, 2009 3:26 pm

ciao salvatore, non ti preoccupare per l'italiano Wink
grazie
ma una curiosità: come vengono assegnati i tutor? cioè come capita oppure c'è una scelta guidata??
è solo una curiosità... Razz
StellaPolare
StellaPolare
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Dr. House Sab Feb 07, 2009 4:44 pm

Scusate...a me è stato assegnato il prof. Paolo Trerotoli di statistica...
Avendolo conosciuto a lezione ho potuto notare quanta poca pazienza e voglia di lavorare abbia......no comment........
Devo supporre che come Tutor sia pressocché uguale? Qualcuno sa consigliarmi qualcosa...tipo che faccio? Shocked
Dr. House
Dr. House
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Admin Sab Feb 07, 2009 5:41 pm

che fate ve lo tenete...meglio se non gli va di lavorare tanto che gli dovete dire? vi fate mettere le firme e ve ne andate...poi negli argomenti scrivete gli gnocchi di suor germana
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  salvo staff Sab Feb 07, 2009 6:08 pm

i tutor vengono assegnati in modo assolutamente casuale.... il mio sogno sarebbe stato avere Scacco come tutor... la sua fama è già leggenda!! Non penso comunque che ci siano criteri di assegnazione, penso sia una cosa molto "random"! Cmq mi informerò meglio... ora mi togli una curiosità... tu stella polare chi 6?? dato che mi chiami per nome, si vede che mi conosci e quindi vorrei farlo anche io! cmq i consigli del nostro Villani-Admin rimangono assolutamente i migliori!! Grande Mario!! Vorrei proprio sapere gli argomenti dei tuoi incontri col tutor!! Smile

Ps. per quanto riguarda questo Palese Luigi Leonardo non ho idea di chi sia... ci sono 1o mila medici al policlinico!! Lo scoprirai presto cmq!
salvo staff
salvo staff
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  It's not Lupus Dom Feb 08, 2009 12:07 am

Dr. House ha scritto:Scusate...a me è stato assegnato il prof. Paolo Trerotoli di statistica...
Avendolo conosciuto a lezione ho potuto notare quanta poca pazienza e voglia di lavorare abbia......no comment........
Devo supporre che come Tutor sia pressocché uguale? Qualcuno sa consigliarmi qualcosa...tipo che faccio? Shocked

cacchio mi dispiace Shocked

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty informazione

Messaggio  paoletta Gio Feb 12, 2009 6:49 pm

Ciao a tuttiiiiii....volevo chiedervi 1 cosa.....oggi mi ha chiamato 1 mia amica e mi ha detto di aver chiamato in segreteria chiedendo di questi tutor......quelli della segreteria hanno risposto dicendo che ank se nn abbiamo il libretto e cose varie dobbiamo fare comunque l'incontro semestrale obbligatorio....(anzi lei mi ha detto k sono 2 gli incontri semestrali ma io sapvo che solo uno era obbligatorio a semestre)....ne sapete qualcosa?? voi che fate??? io penso k è inutile andare senza libretto...anzi a proposito.....quando arriva?????
grazie
ciao ciaoooooooooooo

paoletta
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  It's not Lupus Gio Feb 12, 2009 7:01 pm

paoletta ha scritto:Ciao a tuttiiiiii....volevo chiedervi 1 cosa.....oggi mi ha chiamato 1 mia amica e mi ha detto di aver chiamato in segreteria chiedendo di questi tutor......quelli della segreteria hanno risposto dicendo che ank se nn abbiamo il libretto e cose varie dobbiamo fare comunque l'incontro semestrale obbligatorio....(anzi lei mi ha detto k sono 2 gli incontri semestrali ma io sapvo che solo uno era obbligatorio a semestre)....ne sapete qualcosa?? voi che fate??? io penso k è inutile andare senza libretto...anzi a proposito.....quando arriva?????
grazie
ciao ciaoooooooooooo

ma anche andandoci he le dico?non può mettermi neanche la firma ...............

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Admin Gio Feb 12, 2009 8:15 pm

Niente la tua amica ha letto solo le avvertenze del libretto rosso di qualche collega, che effettivamente sono quelle, tuttavia credo sia inutile andare senza libretto... se volete essere apposto con la coscienza si può fare...ma non ne vedo l'utilità, 2 incontri all'anno sono obbligatori comunque.
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  t4mt4m Mar Feb 17, 2009 7:48 pm

ehm...io, 1 po' perchè messa a conoscenza tardi dell'esistenza di questa figura, 1 po' per mia negligenza, non ho ancora effettuato alcun incontro con il mio tutor...e sn al secondo anno. Dovendo incontrarlo prossimamente cosa dovrei fare? farmi mettere le 2 firme dello scorso anno o cosa? :S help!

t4mt4m
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Admin Gio Feb 19, 2009 9:50 am

take it easy!!!
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Gegè staff Dom Mar 01, 2009 3:07 pm

*mari* ha scritto:qualcuno sa dirmi ki è Palese Luigi Leonardo?!?!?nel senso....ke fa, ke insegna, se qualcuno lo conosce ke tipo è...
Grazieeeee Very Happy

é uno dei due professori che troverai all'esame di Biochimica 2, canali A e B.
Quindi lo trovi nel complesso delle scienze biomediche,al primo piano!
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Gegè staff Dom Mar 01, 2009 3:13 pm

Ragazzi aspettate di avere il libretto rosso e poi andate dal prof!

Cmq giusto per info, il tutor si può cambiare per 3 casi:

1 - Negligenza ( però questo cambio va segnalato al prof vecchio che perde lo studente ed al nuovo che lo accoglie);

2 - Trasferimento del docente;

3 - Decesso.
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Joker89 Dom Mar 01, 2009 9:09 pm

Aggiungerei anche il pensionamento Laughing
Joker89
Joker89
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Admin Dom Mar 01, 2009 9:39 pm

è compreso nel trasferimento...(casa di riposo)
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

TUTOR!!!!! Empty Re: TUTOR!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.