www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGRESS TEST

+15
Joker89
nicolaus990
rolac
*mari*
Dr. Cox
Dacchio
Azzurra
Nico
It's not Lupus
skyundsea
NickRiviera
Angy
Admin
lilly
Gegè staff
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROGRESS TEST Empty PROGRESS TEST

Messaggio  Gegè staff Ven Nov 07, 2008 1:38 am

Da quest'anno accademico, per tutti gli studenti del corso di Laurea in Medicna e chirurgia, è previsto il progress test.
Questo test, svolto una volta all'anno, lungo i 6 anni, consente di valutare il "progresso" nell'aprendiemnto che ogni studente fa.
Il test è ovviamente anonimo, ci sarà solo un codice personale che ognuno di voi avrà, per identificare il rporpio punteggio; questo test serve alle varie Facoltà per capire quali sono le nozioni che riamngono meglio impresse agli studenti ed invece andare a correggere gli insegnamenti in cui ci sono più errori.

Il test si terrà,per tutti, MERCOLEDì 12 NOVEMBRE, nelle varie aule del policlinico (che saranno quelle dove seguite per il primo triennio, mentre saranno da scegliere per il secondo triennio perchè si arcoperanno a-b e c-d);

Il test consta in 2 momenti:
- dalle 9 alle 12, verrano somministrate ad ognuno di voi 150 domande con risposta a sceclta multipla, sull'aria pre-clinica (biologia,fisica,chimica,genetica,anatomia....)
- dalle 12 alle 15 altre 150 doamde sull'aria clinica (cardiolgia, chirugiatoracica,pneumologia,igiene...)

- LE LEZIONI SONO SOSPESE (per tutti!!!!!!!)

- si avrà 1 CFU come A.D.E. ed in più un 0,2 sul voto finale di presentazione alla Laurea, per ogni progress test fatto (per intenderci, facciamo un esempio: Marco, studente dell'attuale secondo, effettua fino al sesto anno 5 progress test, quindi accumula un voto in più, ora se marco aveva una media del 27, si presenta in seduta di laurea con 98 e con i 10 punti che si assegnano normalmente alla tesi, si sarebbe laureato con 108, ma siccome ha un punto in più (quello dei progress test) allora si presenta con 99....e rullo di tamburi...si laurea con 110!!!

Very Happy Very Happy ..per la gioia di amici,genitori e parenti tutti! lol!
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty progress test

Messaggio  lilly Ven Nov 07, 2008 11:49 am

un saluto a tutti... devo dire che sono sempre stata un pò scettica sul progress test.. ma questa cosa dei punti per la tesi non l'avevo mai sentita, ma se non si raggiunge un credito sano come si fa ?? e soprattutto la nostra efficientissima segreteria ne tiene davvero conto ?? scratch

lilly
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Admin Ven Nov 07, 2008 4:46 pm

certo che ne tengono conto stai tranquilla
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Angy Ven Nov 07, 2008 4:52 pm

Allora un po' di domande di chiarimenti:

1) Nell'orario per mercoledì non sono segnate lezioni perchè questo "progress test" era già in programma immagino, il che signifaca che dobbiamo presentarci cmq all'uni?

2) L'aula in cui sarà tenuto è quella in cui seguiamo la prima ora di lezione (ovvero l'aula di Patologia generale per noi del 3 anno, corsi A-B)?

3) Per noi del 3 anno, non avendo ancora nozioni cliniche il test finirà alle 12 ovvero alla parte generale, oppure siamo tenuti a fare anche la seconda parte pur non sapendo niente?

4) Essendo un ADE immagino che si registri sul libretto rosso, e a chi bisogna rivolgersi per registrarla?

Grazie a chiunque mi risponderà...

Angy
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  NickRiviera Ven Nov 07, 2008 5:05 pm

3) Il test di area clinica ci sarà anche per noi del I anno che ne sappiamo ancora meno (diciamo pure che non ne sappiamo una mazza, e sono proprio curioso di vedere cosa si sono inventati in 150 domande), quindi sì, mi pare di capire che tutti dovranno svolgere entrambe le prove.
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Gegè staff Ven Nov 07, 2008 7:14 pm

Angy ha scritto:Allora un po' di domande di chiarimenti:

1) Nell'orario per mercoledì non sono segnate lezioni perchè questo "progress test" era già in programma immagino, il che signifaca che dobbiamo presentarci cmq all'uni?

2) L'aula in cui sarà tenuto è quella in cui seguiamo la prima ora di lezione (ovvero l'aula di Patologia generale per noi del 3 anno, corsi A-B)?

3) Per noi del 3 anno, non avendo ancora nozioni cliniche il test finirà alle 12 ovvero alla parte generale, oppure siamo tenuti a fare anche la seconda parte pur non sapendo niente?

4) Essendo un ADE immagino che si registri sul libretto rosso, e a chi bisogna rivolgersi per registrarla?

Grazie a chiunque mi risponderà...

1) Se devi fare il test, è condizione neccessaria che tu sia in Facoltà Wink
2) Si per voi del 3 a-b, è l'aula di Patologia;
3) Anche voi, farete la parte clinica;
4) Si sul libretto rosso, dal coordinatore di anno (Vitiello o Pellegrini nel caso del terzo).
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Ven Nov 07, 2008 8:25 pm

grazie gegè!..a me rimane un'ultima domanda...per noi del primo anno che possiamo avere solo 1 cfu come ade,questo progress test ci mette a posto x tutto l'anno?..cioè..facendo il pogress test per il primo anno non ci sarà più bisogno di seguire nessuna conferenza visto che l'unico cfu lo prendiamo già?? Question Exclamation Question
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty progress test

Messaggio  lilly Ven Nov 07, 2008 11:02 pm

grazie gegè! Laughing mi potresti indicare l'aula per noi del 5 anno canale c e il relativo referente ?

lilly
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Gegè staff Sab Nov 08, 2008 12:33 pm

skyundsea ha scritto:grazie gegè!..a me rimane un'ultima domanda...per noi del primo anno che possiamo avere solo 1 cfu come ade,questo progress test ci mette a posto x tutto l'anno?..cioè..facendo il pogress test per il primo anno non ci sarà più bisogno di seguire nessuna conferenza visto che l'unico cfu lo prendiamo già?? Question Exclamation Question

esattamente!
Tuttavia, se io fossi del primo anno, qualke altre ADE me la farei, sopratutto quella con i Docenti!
E poi, se ti avanzano, le fai segnare sul libretto rosso dell'anno prossimo!! Very Happy Very Happy Very Happy
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Gegè staff Sab Nov 08, 2008 12:34 pm

lilly ha scritto:grazie gegè! Laughing mi potresti indicare l'aula per noi del 5 anno canale c e il relativo referente ?

5 Anno C-D
Aula: Medicina Legale
Coordinatore: Prof. A. Dell'Erba
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  It's not Lupus Sab Nov 08, 2008 3:03 pm

qualcuno può spiegarmi meglio questa storia del progress test,ieri sono arrivato in ritardo a lezione (come sempre XD)
e nessuno mi ha saputo spiegare bene la faccenda.
quello che non ho capito è: i cfu vengono assegnati in base al punteggio nel progress test o vale la partecipazione solo?
nel primo caso io del primo sono già segnato perchè di cardiologia neurologia et simila non so nulla.Nel secondo ,con tutto il rispetto per chi lo ha proposto ,mi sa di fregatura non tanto per le ade ma per il voto in più per la laurea che sarebbe una grande mano per lo studente senza che abbia fatto niente.
Mi hanno detto che il test è anonimo,è vero?ma mi chiedo se è anonimo in base cosa viene stabilito che uno ha partecipato al test?
ora, dopo tutte queste seghe mentali mi chiedo qualcuno ci avrà capito quelcosa di quello che ho detto.........lo speroXD
.

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Sab Nov 08, 2008 4:54 pm

Gegè staff ha scritto:
skyundsea ha scritto:grazie gegè!..a me rimane un'ultima domanda...per noi del primo anno che possiamo avere solo 1 cfu come ade,questo progress test ci mette a posto x tutto l'anno?..cioè..facendo il pogress test per il primo anno non ci sarà più bisogno di seguire nessuna conferenza visto che l'unico cfu lo prendiamo già?? Question Exclamation Question

esattamente!
Tuttavia, se io fossi del primo anno, qualke altre ADE me la farei, sopratutto quella con i Docenti!
E poi, se ti avanzano, le fai segnare sul libretto rosso dell'anno prossimo!! Very Happy Very Happy Very Happy

ohoh!!!! cyclops quindi sono "cumulative"??? Surprised
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Sab Nov 08, 2008 5:01 pm

It's not Lupus ha scritto:qualcuno può spiegarmi meglio questa storia del progress test,ieri sono arrivato in ritardo a lezione (come sempre XD)
e nessuno mi ha saputo spiegare bene la faccenda.
quello che non ho capito è: i cfu vengono assegnati in base al punteggio nel progress test o vale la partecipazione solo?
nel primo caso io del primo sono già segnato perchè di cardiologia neurologia et simila non so nulla.Nel secondo ,con tutto il rispetto per chi lo ha proposto ,mi sa di fregatura non tanto per le ade ma per il voto in più per la laurea che sarebbe una grande mano per lo studente senza che abbia fatto niente.
Mi hanno detto che il test è anonimo,è vero?ma mi chiedo se è anonimo in base cosa viene stabilito che uno ha partecipato al test?
ora, dopo tutte queste seghe mentali mi chiedo qualcuno ci avrà capito quelcosa di quello che ho detto.........lo speroXD
.

il cfu non viene assegnato in base al punteggio anche perchè è un test anonimo e solo tu,grazie al codice che avrai al momento del test,potrai vedere quanto sei stato "bravo"(siamo nella stessa...ehmmm... Embarassed ...barca...)..e siccome per fare il progress test credo ci sia bisogno di prenotarsi(da noi hanno fatto passare un foglio dove scrivere nome e cognome di chi voleva farlo!) penso proprio sia da lì che si dedurrà se uno l'ha fatto o meno..al max ti faranno firmare qualcosa lì x lì...
ps.stupendo l'avatar...AMO TOLKIEN!!!! I love you I love you I love you
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Progress test

Messaggio  Nico Sab Nov 08, 2008 5:24 pm

Io nn sono andato a lezione questi giorni quindi nn so bene come funziona. Bisognava prenotarsi necessariamente o è sufficiente presentarsi il giorno 12 nell'aula stabilita? Visto che ci siamo qual è l'aula per il 4° anno C e chi è il prof referente? Ma se uno fa meno di 5 progress tests perchè è del 4° anno per esempio nn raggiunge un punto intero e gli 0,6 punti ottenuti a cosa gli potrebbero servire. Question

Nico
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Gegè staff Sab Nov 08, 2008 6:01 pm

Nico ha scritto:Io nn sono andato a lezione questi giorni quindi nn so bene come funziona. Bisognava prenotarsi necessariamente o è sufficiente presentarsi il giorno 12 nell'aula stabilita? Visto che ci siamo qual è l'aula per il 4° anno C e chi è il prof referente? Ma se uno fa meno di 5 progress tests perchè è del 4° anno per esempio nn raggiunge un punto intero e gli 0,6 punti ottenuti a cosa gli potrebbero servire. Question

Perchè, ti sembrano pochi o ti fanno schifo 0,6 punti in più al voto di laurea??? Suspect affraid
basti pensare che al di sopra dello 0,5 si arrotonda per eccesso... Cool

PS: 4 anno, C-D, ore 8:30, aula di Neurologia.
Referente: Prof.ssa Cinzia Germinario.
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  It's not Lupus Sab Nov 08, 2008 6:17 pm

skyundsea ha scritto:
il cfu non viene assegnato in base al punteggio anche perchè è un test anonimo e solo tu,grazie al codice che avrai al momento del test,potrai vedere quanto sei stato "bravo"(siamo nella stessa...ehmmm... Embarassed ...barca...)..e siccome per fare il progress test credo ci sia bisogno di prenotarsi(da noi hanno fatto passare un foglio dove scrivere nome e cognome di chi voleva farlo!) penso proprio sia da lì che si dedurrà se uno l'ha fatto o meno..al max ti faranno firmare qualcosa lì x lì...
ps.stupendo l'avatar...AMO TOLKIEN!!!! I love you I love you I love you
adesso è ho un problema ...non so se mi sono prenotato.Venerdì durante la lezioe della cicero sono passati mille mila fogli di firme ,io ho fimato su un foglio perchè mi avevano detto che era per il test solo che poi mi hanno detto che era per le firme.come faccio a saperlo se sono dentro o fuori?è possibile prenotarsi lunedì?

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Sab Nov 08, 2008 6:32 pm

ma si,dai...penso di si....a noi avevano detto che nel caso potevamo anche passare a firmare per il progress test in auletta...cmq aspettiamo che risponda gegè e vediamo che dice!...ma penso di si... Smile
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Admin Sab Nov 08, 2008 6:47 pm

un momento manco io ho firmato nulla...

sarà la solita leggenda metropolitana riferita dalla zia della nonna del cugino del bisnonno del genero del docente universitario...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Sab Nov 08, 2008 6:58 pm

oh caspiterina!!!...a noi hanno fatto passare un foglio protocollo dove stavano raccogliendo le firme di quelli che dovevano fare il progress test...e non c'è di mezzo nessun bisnonno o genero o che-so-io-parente...quel foglio l'ho firmato pure io!!!.. pale
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  NickRiviera Sab Nov 08, 2008 7:05 pm

Confermo, i ragazzi di Studenti Per del I anno C-D hanno fatto passare anche da noi un foglio.
Ci hanno anche detto che al limite si poteva passare dall'auletta per firmare...
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Admin Sab Nov 08, 2008 7:28 pm

buh io non ho firmato niente, se non me lo fanno fare faccio scappare tutte le cavie degli istituti biologici, così il bidello storto impazzirà per raccoglierli tutti
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Angy Sab Nov 08, 2008 8:52 pm

scusate ma allora era necessario prenotarsi o no? perchè da noi a lezione non è passato nessun foglio di prenotazione, o almeno credo...
E a che ora bisogna essere in aula?

Angy
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  skyundsea Sab Nov 08, 2008 9:33 pm

Admin ha scritto:buh io non ho firmato niente, se non me lo fanno fare faccio scappare tutte le cavie degli istituti biologici, così il bidello storto impazzirà per raccoglierli tutti

fantasticooooooooo!!!!! Shocked affraid
skyundsea
skyundsea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Admin Dom Nov 09, 2008 3:30 am

angy secondo me non era obbligatorio firmare nulla domani gegè rispoderà di sicuro comunque, occhio alle risposte
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Azzurra Dom Nov 09, 2008 1:38 pm

Per il secondo anno c-d? aula cliniche mediche inferiori? e il referente è Ambrosi?
Azzurra
Azzurra
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

PROGRESS TEST Empty Re: PROGRESS TEST

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.