www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasferimento da altra sede...

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Trasferimento da altra sede...

Messaggio  Psiche Mer Gen 28, 2009 12:34 am

Ciao a tutti!! Wink
Sono una vostra collega Very Happy , nonchè conterranea, iscritta al primo anno di Med a Cagliari...e forse vi sembrerà strano, ma vorrei tanto ritornare a Bari Razz !Mi potreste dare qualche info sul trasferimento per il prossimo anno?Ho letto un pò il regolamento didattico, ma non c'è scritto nulla di preciso a riguardo!
Ad esempio, vorrei sapere in base a quale criterio la facoltà accetti studenti da altre sedi e quando è possibile richiedere il nulla osta!Qualsiasi informazione è ben accetta!
A presto!

Smile

Psiche
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  NickRiviera Mer Gen 28, 2009 1:22 am

Io so solo che in genere i trasferimenti si possono fare però nella facoltà di arrivo ci devono essere dei posti disponibili, cioè qualcuno deve aver fatto la rinuncia agli studi in modo da lasciare un posto vacante. Non so dirti di più, l'unica è informarsi fra le due segreterie (magari telefonando).
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  Admin Gio Gen 29, 2009 1:59 pm

Si credo sia così...comunque tu dalla tua sede dovresti fare il nulla osta al trasferimento e dopo metterti in contatto con la segreteria di qua. se vuoi un consiglio stattene dove stai o almeno vedi se riesci a farti gli esami del primo bi-triennio...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty ..

Messaggio  Psiche Gio Gen 29, 2009 4:43 pm

Grazie delle risposte! Wink
Per Admin: in realtà farò richiesta di trasferimento anche in altre sedi...credimi, se solo potessi avvicinarmi a casa di un centinaio di km rispetto ad ora, andrebbe bene uguale...
A presto!Smile

Psiche
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  Admin Gio Gen 29, 2009 8:52 pm

Adesso cominci a ragionare...si il fatto di stare in un isola forse è un po "isolante"...comunque non so come siano gli esami li ma se puoi finisci almeno il secondo anno e poi si che puoi tornare a Bari...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty ..

Messaggio  Psiche Gio Gen 29, 2009 10:21 pm

Il piano di studi è un pò diverso..ad esempio darò biochimica (tutto intero=17 cfu Rolling Eyes ) quest'anno, ma in compenso non abbiamo il vostro esame di anatomia, che quindi dovrei recuperare...
Gli esami del primo anno a Cagliari sono: Fisica, Chimica (già dati) Biochimica , Biologia e genetica (che sto seguendo) Istologia e Pronto soccorso.
Non ci sono, ad esempio, Storia della medicina, Etica, etc...

Psiche
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty trasferimento da odonto

Messaggio  paoletta16 Ven Mag 29, 2009 9:33 am

ciao, io stofrequentando il primo anno di Odonto a milano.mi chiedevo se facendo il test per medicina a settembre a bari avrei la possibilità di iscrivermi al secodno anno avendo fatto chimica, fisica, istologia e statistica. vorrei chiedervi più che altro se sapete dove posso andare per capire se e cosa mi convaliderebbero. e nel caso dovessi andare in segreteria, potreste darmi gli orari di apertura?grazie

paoletta16
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  It's not Lupus Sab Mag 30, 2009 11:30 am

paoletta16 ha scritto:ciao, io stofrequentando il primo anno di Odonto a milano.mi chiedevo se facendo il test per medicina a settembre a bari avrei la possibilità di iscrivermi al secodno anno avendo fatto chimica, fisica, istologia e statistica. vorrei chiedervi più che altro se sapete dove posso andare per capire se e cosa mi convaliderebbero. e nel caso dovessi andare in segreteria, potreste darmi gli orari di apertura?grazie
io ho fatto il passaggio da odo a med e mi hanno convalidato chimica,fisica medica,bio,istologia.
La segreteria per medicina è aperta il mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedi dalle 10 alle 12 di mattina e dalle 15 alle 17 di pomeriggio.


per l'iscrizione al secondo anno mi dispiace dirtelo ma lascia stare No

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  paoletta16 Sab Mag 30, 2009 6:00 pm

ti ringrazio per le info. ma perche dici di no per l'iscrizione al secodno?alla fine tutti quegli esami che mi hai detto sono del primo in più ce ne sarebbero pochi tipo psicologia ..nn sarebbe logica l'iscrizione al secondo?

paoletta16
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  NickRiviera Sab Mag 30, 2009 8:17 pm

Il problema è che con questi cavolo di corsi integrati spesso ti convalidano solo una parte dell'esame (per esempio a me dell'esame di Biologia e Genetica Generale hanno convalidato solo Biologia), e quindi sulla carta è come se tu l'esame non l'avessi ancora fatto, anche se la parte da integrare è minima...
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  paoletta16 Sab Mag 30, 2009 10:27 pm

NickRiviera ha scritto:Il problema è che con questi cavolo di corsi integrati spesso ti convalidano solo una parte dell'esame (per esempio a me dell'esame di Biologia e Genetica Generale hanno convalidato solo Biologia), e quindi sulla carta è come se tu l'esame non l'avessi ancora fatto, anche se la parte da integrare è minima...

scusa se continuo a scriverti...un' ultima cosa..il fatto che mi iscrivano al primo o al secondo da chi e quando lo posso sapere?

paoletta16
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  It's not Lupus Sab Mag 30, 2009 11:02 pm

paoletta16 ha scritto:
NickRiviera ha scritto:Il problema è che con questi cavolo di corsi integrati spesso ti convalidano solo una parte dell'esame (per esempio a me dell'esame di Biologia e Genetica Generale hanno convalidato solo Biologia), e quindi sulla carta è come se tu l'esame non l'avessi ancora fatto, anche se la parte da integrare è minima...

scusa se continuo a scriverti...un' ultima cosa..il fatto che mi iscrivano al primo o al secondo da chi e quando lo posso sapere?

il problema è che il tutto dipende da quanti esami ti convalidano,solo che per saperlo dovresti aspettare marzo-aprile...ma nel frattempo devi iscriverti altrimenti ecc ecc Crying or Very sad


per questo ho lasciato perdere

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  It's not Lupus Sab Mag 30, 2009 11:08 pm

mi sono accorto ora dell'ultima parte del tuo messaggio

"..nn sarebbe logica l'iscrizione al secondo?"

ti rispondo non confidare nella logica..........ha abbandonato il policlinico di bari molto tempo fa

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  NickRiviera Dom Mag 31, 2009 8:00 pm

It's not Lupus ha scritto:mi sono accorto ora dell'ultima parte del tuo messaggio

"..nn sarebbe logica l'iscrizione al secondo?"

ti rispondo non confidare nella logica..........ha abbandonato il policlinico di bari molto tempo fa
Stavo per dirlo io... logica e Policlinico di Bari nella stessa frase? Ahahahahaahaha Very Happy Sad
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da altra sede... Empty Re: Trasferimento da altra sede...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.