www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza...

3 partecipanti

Andare in basso

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza... Empty Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza...

Messaggio  pinkfrancy Ven Ott 03, 2008 10:24 pm

Ciao ragazzi,sono una studentessa che ha frequentato normalmente i primi quattro anni di medicina e chirurgia nel canale AK.
L'anno scorso (2007-2008), a causa di gravi problemi familiari, ho potuto frequentare solo le lezioni del 1° semestre e ottenere le relative firme di frequenza.
Quest'anno, come da regolamento, dovrei iscrivermi come RIPETENTE 4° ANNO, nel corso B, in base al mio cognome. Quello che vi domando è: = Quest'anno devo frequentare SOLO i corsi del 2° semestre,( per cui non ho ottenuto le relative firme di frequenza)?
= Le attestazioni di frequenza ottenute l'anno scorso per il 1° semestre risulteranno ancora valide....nonostante il cambio del corso da AK a B? Spero di non dovermi trovare a rifrequentare le lezioni già seguite........? Evil or Very Mad
= Inoltre: potrò sostenere gli esami arretrati con le vecchie commissioni dei prof.che ho seguito a lezione?
Questo cambio di corso mi ha proprio spiazzata...........e mi sento così disorientata..... Shocked
Ringrazio anticipatamante chiunque voglia darmi chiarimenti in merito. Un saluto a tutti!


Ultima modifica di Admin il Sab Ott 04, 2008 6:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : risolto!)

pinkfrancy
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza... Empty Re: Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza...

Messaggio  Admin Ven Ott 03, 2008 10:43 pm

AAAAAAAAlora.... Senti, se il tuo libretto rosso dovesse rimanere lo stesso (può rimanere lo stesso se su c'è riportato un AA diverso???) In caso tu lo possa fare, basta che tu segua le lezioni per le quali non hai ottenuto la firma di frequenza.
Tuttavia questo fatto è piuttosto enigmatico e ti consiglio di informarti meglio da qualche parte, l'unica figura che mi torna in mente, a parte gegè è il prof Cocco...
Poi per quanto riguarda la divisione nel canale B, stai tranquilla potrai sostenere gli esami con i tuoi vecchi prof, e a quanto pare, a seguire le risposte che la Prof. Caruso ha dato al nostro gegè, tu potrai anche scegliere di sostene l'esame con la commissione "nuova", che nella maggior parte dei casi è costituita dallo stesso docente...Se vuoi leggere l'intervista e la delibera del consiglio commissione insomma quella roba li sta nella pag medicina, alla voce news sulla divisione in quattro canali del nostro sito.
Stai comunque tranquilla perchè in sostanza se ci badi bene non sono cambiate molte cose...Comunque la mia risposta sarà vagliabile dal buon gegè!

Ah, avvisa i tuoi prof che giungi come ripetente perchè molti si premuniscono di elenchi in cui il tuo nome potrebbe non comparire, dato che non hai cominciato dal I anno che si ritrovano loro sulla scrivania...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza... Empty Re: Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza...

Messaggio  Gegè staff Sab Ott 04, 2008 11:10 am

pinkfrancy ha scritto:Ciao ragazzi,sono una studentessa che ha frequentato normalmente i primi quattro anni di medicina e chirurgia nel canale AK.
L'anno scorso (2007-2008), a causa di gravi problemi familiari, ho potuto frequentare solo le lezioni del 1° semestre e ottenere le relative firme di frequenza.
Quest'anno, come da regolamento, dovrei iscrivermi come RIPETENTE 4° ANNO, nel corso B, in base al mio cognome. Quello che vi domando è: = Quest'anno devo frequentare SOLO i corsi del 2° semestre,( per cui non ho ottenuto le relative firme di frequenza)?
= Le attestazioni di frequenza ottenute l'anno scorso per il 1° semestre risulteranno ancora valide....nonostante il cambio del corso da AK a B? Spero di non dovermi trovare a rifrequentare le lezioni già seguite........? Evil or Very Mad
= Inoltre: potrò sostenere gli esami arretrati con le vecchie commissioni dei prof.che ho seguito a lezione?
Questo cambio di corso mi ha proprio spiazzata...........e mi sento così disorientata..... Shocked
Ringrazio anticipatamante chiunque voglia darmi chiarimenti in merito. Un saluto a tutti!

Ciao Francy,
tu dovrai ritirare cmq un nuovo libbretto rosso, perchè da quest'anno saranno anch'essi diversi per ogni corso (A-B-C-D) e ognuno di essi avrà la lettera del canale bella grossa stampata sulla copertina.

Il mio consiglio è quello di parlare con ciascuno dei professori del primo semestre, farli vedere che ti hanno già messo la firma di frequenza e chiederli se te la potrebbero rimettere sul nuovo libretto senza che tu segua le lezioni. Cool
Inoltre, come ti ha ben detto il nostro administrator, tu hai il sacrosanto DIRITTO di poter sostenere l'esame con i professori con cui hai seguito, siano essi del 3,4 o 2 anno!
Invece,tutto quello che seguirai da quest'anno, lo potrai solo dare nel canale di appartenenza ( nel tuo specifico caso, ricompilando il libretto rosso del 4, potrai dare l'esami del 4 anno solo col canale B)
Spero di essere stato chiaro ed asuriente!
Ciao
Gegè
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza... Empty STUDENTI RIPETENTI

Messaggio  pinkfrancy Sab Ott 04, 2008 11:57 am

Grazie mille ad Admin e Gegè per la celerità con cui hanno risposto esaurientemente alle mie domande! Very Happy
Allora parlerò con i docenti coordinatori di ogni corso, sperando in un pò di umana comprensione............
Speriamo bene......

pinkfrancy
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza... Empty Re: Studenti ripetenti, lib rosso e Firme di Frequenza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.