www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

+2
ilariailaria
kittyina
6 partecipanti

Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  kittyina Mar Nov 25, 2008 1:49 pm

Qualcuno di voi ha fatto il vaccino antitubercolare???Io ho fatto il test x vedere se ero positiva o meno e sn risultata negativa...ma alla USL mi hanno detto che nn fanno + il vaccino...Aiutooo...che si fa ora???
kittyina
kittyina
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  ilariailaria Mar Nov 25, 2008 3:39 pm

quello ke ho capito io è ke il vaccino nessuno ti obbliga a farlo ma se lo fai ti proteggi...

ilariailaria
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  gianni Mar Nov 25, 2008 10:34 pm

io soke se sei al 1 anno...hai tempo fino a 30 giorni prima della tesi...per provvedere a risolvere sto fatto....

gianni
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  ilariailaria Mer Nov 26, 2008 7:59 pm

ke tesi?

ilariailaria
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  gianni Mer Nov 26, 2008 10:08 pm

la tesi di fine laurea...sperando ke ci arriviamo.... Very Happy Very Happy



ps:disSe qualkuno un po piu famoso di me CORRIGITEMI SE SBAGLIO.... xd

gianni
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  ilariailaria Gio Nov 27, 2008 11:55 am

già a quello stai pensando??cmq se è cm dici tu abbiamo molto molto tempo a nostra disposizione....

ilariailaria
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  kittyina Gio Nov 27, 2008 2:49 pm

Tutto risolto...bastava solo consegnare il certificato...cmq mi stavo preoccupando xchè avevano detto in segreteria che il certificato doveva essere consegnato entro 90 gg dall'iscrizione...
kittyina
kittyina
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  Lucia staff Ven Nov 28, 2008 11:50 am

ragazzi il vaccino come è stato già detto bisonga farlo entro la laurea... quindi nn preoccupatevi se nn l'avete fatto...
Lucia staff
Lucia staff
Moderatrice
Moderatrice


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  alcal Ven Nov 28, 2008 1:24 pm

Scusa Lucia,
il modulo di immatricolazione (oltreché la legge) dice che:
"Solo per gli immatricolandi a corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia: ai sensi
dell’art. 1 del D.P.R. 465/2001, la vaccinazione rimane obbligatoria per coloro che, con test
tubercolinico negativo, operino in ambienti sanitari ad alto rischio di esposizione a ceppi
multifarmacoresistenti oppure operino in ambienti ad alto rischio e non possano, in caso di
cuticonversione, essere sottoposti a terapia preventiva, perché presentano controindicazioni cliniche
all’uso di farmaci specifici."

Quindi, chi non opera in "in ambienti sanitari ad alto rischio di esposizione a ceppi multifarmacoresistenti" o "in ambienti ad alto rischio e non possano, in caso di cuticonversione, essere sottoposti a terapia preventiva, perché presentano controindicazioni cliniche all’uso di farmaci specifici" semplicemente non deve vaccinarsi.

La legge è legge, e l'italiano è italiano.
alcal
alcal
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  alcal Ven Nov 28, 2008 1:26 pm

Scusatemi ho inviato il post di prima senza volere.
Altrimenti avrebbero scritto: la vaccianazione, ai sensi della legge X, è obbligatoria a tutti gli iscritti della Facoltà di medicina e chirurgia".
alcal
alcal
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  Lucia staff Mar Dic 02, 2008 9:56 pm

alcal forse hai frainteso quello che ho scritto..xkè io nn ho detto che nn si deve fare....hai ragione la legge è quella...la necessità di vaccinarsi c'è... xò siccome i tempi delle USL sono molto lunghi, la NOSTRA FACOLTA' dà la possibilità agli studenti di farlo entro la laurea...
Lucia staff
Lucia staff
Moderatrice
Moderatrice


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  Admin Mar Dic 02, 2008 10:40 pm

Ma ragazzi c'è ampia letteratura a riguardo in BUROCRAZIA, perchè creare confusione e 10000 post uguali, la discussione sarà spostata.
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  alcal Mer Dic 03, 2008 11:41 am

Lucia, poi qualcuno penserà che ti stia perseguitando... Very Happy
io volevo dire l'esatto opposto di quel che tu hai capito volessi dire e cioè:
solo chi opera in determinate condizioni specificate dalla legge deve vaccinarsi, tutti gli altri non sono obbligati a farlo

Spero che ora il mio pensiero sia chiaro... Wink
alcal
alcal
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  Admin Mer Dic 03, 2008 3:56 pm

ahahhahaah state dicendo la stessa cosa ragazzi...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie Empty Re: Vaccino antitubercolare PROF Sanitarie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.