www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ...

2 partecipanti

Andare in basso

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ... Empty ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ...

Messaggio  Giuseppe85 Mar Nov 04, 2008 9:06 pm

Ciao a tutti ...
Ho un problema da esporvi, ma più che un problema sono dei chiarimenti ....
Praticamente mio fratello sta frequentando il corso di laurea in Fisioterapia (iscrizione al primo anno effuttuata nell' anno accademico 2005) .... volevo sapere come funziona il meccanismo delle tasse da pagare per gli anni fuoricorso ...
Iniziamo dall' inizio ...
Lui si è iscritto al primo anno ed ha frequentato i corsi e il tirocinio regolarmente ... quindi a novembre del 2006 si è iscritto al secondo anno con regolarità pagando le relative tasse .... nel secondo anno è riuscito a frequentare corsi e tirocini ma non è riuscito a dare tutti gli esami .... arrivati a novembre 2007 si è iscritto al terzo anno (in corso) pagando anche questa volta le relative tasse ... è a questo punto che nascono i problemi .... allora, poichè per motivi personali al terzo anno è riuscito a seguire quasi tutte le lezioni senza però dare nessun esame e senza fare il tirocinio, si è trovato indietro .... adesso però (mese di novembre 2008) ha ricevuto altre tasse relative all' iscrizione al primo anno fuori corso .. ecco io vorrei sapere se l' iscrizione deve farla pagando le tasse oppure, visto che ormai l' iscrizione al terzo anno è stata già presentata, no ... cioè quello che mi chiedo è questo: se una persona invece di impiegarci i tre anni previsti dal corso di laurea, ci impiega 5 o 6 anni, deve pagare le tasse relative ai soli 3 anni o deve pagare le tasse per ogni anno che passa ...
per meglio dire: se una persona ci impiega 6 anni deve pagare 6 anni di tasse e di conseguenza fare 6 iscrizioni ad altrettanti anni fuori corso?? ...

Spero di essermi spiegato abbastanza bene .. la questione per me è alquanto complicata perchè essendo al primo anno dell' università di Bari non so ancora come funzionano le cose ...

Inoltre spero che qualcuno possa aiutarmi perchè il conto da pagare è molto alto....
Giuseppe85
Giuseppe85
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ... Empty Re: ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ...

Messaggio  Gegè staff Mar Nov 04, 2008 9:51 pm

alonesnake ha scritto:Ciao a tutti ...
Ho un problema da esporvi, ma più che un problema sono dei chiarimenti ....
Praticamente mio fratello sta frequentando il corso di laurea in Fisioterapia (iscrizione al primo anno effuttuata nell' anno accademico 2005) .... volevo sapere come funziona il meccanismo delle tasse da pagare per gli anni fuoricorso ...
Iniziamo dall' inizio [...]
per meglio dire: se una persona ci impiega 6 anni deve pagare 6 anni di tasse e di conseguenza fare 6 iscrizioni ad altrettanti anni fuori corso?? ...

Spero di essermi spiegato abbastanza bene .. la questione per me è alquanto complicata perchè essendo al primo anno dell' università di Bari non so ancora come funzionano le cose ...

Inoltre spero che qualcuno possa aiutarmi perchè il conto da pagare è molto alto....

Allora Alonesnake,
purtroppo le tasse vanno pagate ogni anno, tu potresti anke, per assurdo, iscriverti per 10 anni oltre i tre previsti.
E inoltre, andando fuoricorso, l'importo delle tasse aumenta anno dopo anno!
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ... Empty Re: ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ...

Messaggio  Giuseppe85 Mar Nov 04, 2008 10:08 pm

Questo riguarda l' intera università degli studi di Bari oppure solo la facoltà di medicina e chirurgia ....
Giuseppe85
Giuseppe85
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ... Empty Re: ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.