www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

registrare le lezioni dispense e sbobinature

+4
It's not Lupus
daleno
NickRiviera
ross88ella
8 partecipanti

Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  ross88ella Ven Ott 10, 2008 11:37 pm

Ciao ragazzi sto per iniziare il primo anno qui a medicina e vorrei porvi una domanda,premesso ke nn so ancora come funziona il mondo universitario,ho sentito ke si usa registrare le lezioni x poi trascriverle e studiarle....mi kiedo ma x tutte le lezioni funziona cosi?c'è qualcuno ke può spiegarmi meglio l'argomento?????grazie
ross88ella
ross88ella
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  NickRiviera Sab Ott 11, 2008 1:39 am

Ti porti un registratore mp3 e registri. Legalmente non dovrebbe essere consentito per questioni di privacy, ma alla maggior parte dei professori non importa e anzi incoraggiano questa pratica. Magari altri invece dicono espressamente "non voglio che si registrino le lezioni", ma lì basta essere un po' furbi e non farsi sgamare (ovviamente è consigliabile diffondere il meno possibile questi file, i prof hanno mille occhi e diecimila orecchie) Wink
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  ross88ella Sab Ott 11, 2008 10:09 am

ross88ella ha scritto:Ciao ragazzi sto per iniziare il primo anno qui a medicina e vorrei porvi una domanda,premesso ke nn so ancora come funziona il mondo universitario....mi kiedo da dove si studia x i vari esami?a parte i libri,nn so anche appunti....ecc
c'è qualcuno ke può spiegarmi meglio l'argomento?????grazie
ross88ella
ross88ella
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  ross88ella Sab Ott 11, 2008 10:10 am

[
ross88ella
ross88ella
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  daleno Sab Ott 11, 2008 10:46 am

ciao....ti volevo tranquillizzare....dai noi esistono tante dispense per studiare, sono appunti presi a lezione dai nostri colleghi...
daleno
daleno
Direttore megagalattico
Direttore megagalattico


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  It's not Lupus Sab Ott 11, 2008 10:47 am

daleno ha scritto:ciao....ti volevo tranquillizzare....dai noi esistono tante dispense per studiare, sono appunti presi a lezione dai nostri colleghi...
quindi è consentito registrare!

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  daleno Sab Ott 11, 2008 10:50 am

si...chiaramente nessuno rompe....
cmq esistono già le sbobinature....se ci vieni a trovare in auletta poi ti diciamo tutto...
daleno
daleno
Direttore megagalattico
Direttore megagalattico


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 11:11 am

Ciao ragazzi avete fatto scomodare il presidente in persona per le risposte... Come avete fattO??

Ad ogni modo ricordo che per esempio nelle lezioni di biochimica 1 con il prof Lorusso si riempiva il cattedrone di registratori e diavolerie di ogni tipo...

Anche nelle lezioni di istologia succedeva qualcosa del genere...

Le lezioni ragazzi sono pubbliche ma qualcuno a cui da fastidio sicuramente esiste,per esempio la Prof di statistica ha vietato cellulari registratori e tutto..

Come sempre fare una generalizzazione non è quasi mai possibile, tutto varia da doc a doc, però se proprio la volessimo fare la maggior parte dei docenti non di pone grossi problemi.
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  daleno Sab Ott 11, 2008 11:27 am

grandissimo dimaurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..................sempre il numero 1......il mago delle sbobinatureeeeee.... Very Happy Laughing
daleno
daleno
Direttore megagalattico
Direttore megagalattico


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 11:44 am

Daleno sono Mario non sono Di Mauro, che si chiama ADM non admin (da administrator) hai perso d'occhio qualche centimetro!!!

(con tutto rispetto eh, Di Mauro sei un grande uguale!)
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty grande mario.........

Messaggio  daleno Sab Ott 11, 2008 11:53 am

grande mario....
dite grazie tutti a mario per l' ideazione di questo meraviglioso sito e forum......sei grandeeeeeeeeeee Laughing
daleno
daleno
Direttore megagalattico
Direttore megagalattico


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  RobertinaSTAFF Sab Ott 11, 2008 12:04 pm

daleno tu nn stai bene...fatti curare!! e poi nelle dispense di di mauro ci sono un po' di errori...credo ke nn ve ne siate accorti perkè avete preso le dispense come la bibbia...vabbe ragazzi attenzione!!!!confrontate formule numeri e quant'altro dai libri...ciao

PS: daleno prenditi uuna vacanza!!!!
RobertinaSTAFF
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  daleno Sab Ott 11, 2008 12:26 pm

ahahahahaha....ci vorrebbe veramente una bella vacanzaaaaaa!!!!!......
robertina la solita precisina.......sei un mito.....
daleno
daleno
Direttore megagalattico
Direttore megagalattico


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Admin Sab Ott 11, 2008 12:43 pm

Non facciamoci prendere dall agitazione ragà...

Il Presidente tanto è prossimo alla laurea, di dispense ne ha viste e ne ha studiate quindi..

Cioè pensate al proverbio ERRARE HUMANUM EST..

e sono i libri di testo e ogni tanto mancano delle h e ci sono errori palesi, figuratevi le dispense scritte da studenti impauriti...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  RobertinaSTAFF Sab Ott 11, 2008 1:31 pm

Antonio lo sai ke tvb!!...anke se ogni tnt scleri e ti flashi!!ma qualcuno preciso ci vuole ogni tnt!!Very Happy:D:D
RobertinaSTAFF
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  ADMSTAFF Lun Ott 13, 2008 8:51 pm

Se mi dici di cosa hai bisogno posso passartelo in formato virtuale!...cmq ci sono già tutte le sbobbinature pronte in giro! mi dici di che canale sei?
ADMSTAFF
ADMSTAFF
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Andrea Lun Ott 13, 2008 9:16 pm

lo so che non c'entro molto, ma per il canale B c'è qualcosa?
Andrea
Andrea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Admin Lun Ott 13, 2008 9:27 pm

Andrea se parli di primo anno da campione trovi tutti gli appunti che ti servono, basta dirgli chi è il tuo prof...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Andrea Lun Ott 13, 2008 9:40 pm

grazie x l'informazione gentilissimo come sempre
Andrea
Andrea
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  ross88ella Mar Ott 14, 2008 7:47 pm

SONO DEL CANALE A
ross88ella
ross88ella
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Admin Mar Ott 14, 2008 9:13 pm

Se Di mauro ha messo la foto perchè io non la posso mettere?

Per andrea figurati, ho fatto anche io il primo anno, e in un certo senso non l ho ancora finito Smile .

Per l'altra ragazza, contatta ADM per pvt!
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  RobertinaSTAFF Mar Ott 14, 2008 10:23 pm

di mauroooo però prima rivedile le dispense....non sto scherzando...sono abominevolmente (il termine è di mio conio) errate in certi punti!!! mi riferisco perlopiù a quelle di istologia, embrio e biochimica1...solo perkè quelle di neuro e genetica manco le ho volute vedere...dai per favore facciamo i seri ragazzi...non è ke per attirare gente vendiamo birra come champagne!!!essù!!!!!!!
RobertinaSTAFF
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

registrare le lezioni dispense e sbobinature Empty Re: registrare le lezioni dispense e sbobinature

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.