www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scienze umane

+2
NickRiviera
everybodylies..
6 partecipanti

Andare in basso

scienze umane Empty scienze umane

Messaggio  everybodylies.. Lun Set 28, 2009 3:24 pm

cari ragazzi siccome so k m volete bene ho deciso d aprire un altro topic confidando nella vostra benevolenza nei miei confronti e nella certezza k m risponderete Laughing la domanda è:da qll k ho visto sul sito della facoltà l'esame d scienze umane o introduzione alla medicina vale 6 crediti e quindi considerando il ftt k all'università si usa fare la media ponderata dovrebbe essere abbastanza importante tra quelli del primo anno..su questo forum ho xò letto k qst esame viene un pò preso a ridere dai ragazzi xk consiste in una prova scritta piuttosto facile..nel canale a-k come viene considerato dagli alunni qst esame???

everybodylies..
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  NickRiviera Lun Set 28, 2009 4:41 pm

E' uno degli esami più difficili del primo anno, senza dubbio ti consiglio di acquistare tutti i libri che esistono sull'argomento perché altrimenti superarlo è impossibile.
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  rossanalat Lun Set 28, 2009 5:20 pm

oddio scienze umane??? io l'ho provato per 3 volte e devo ancora passarlo,e visto che è propedeutico mi ha bloccato tutti gli esami

rossanalat
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  Maria Angela Lun Set 28, 2009 6:31 pm

rossanalat ha scritto:oddio scienze umane??? io l'ho provato per 3 volte e devo ancora passarlo,e visto che è propedeutico mi ha bloccato tutti gli esami
e non hai ancora preso il libro per questo esame??????idiota ahahahaha Very Happy

scherzi a parte
cara everybodylies scienze umane come avrai sicuramente notato è composta da tante materiuncole come storia della medicina, medicina del lavoro, etica della medicina ecc.
non farai esami per ognuna di queste ma solo per storia della medicina(e in realtà se sei nel corso A farai l'esame anche per psichiatria).
ma il punto fondamentale in realtà è che NON SONO ESAMI infatti non avrai un voto ma scriveranno sul tuo libretto rosso un "si" che significa che "sei idoneo" e quindi ti puoi beccare i tuoi 6 C.F.U. gratuitamente.
detto questo. come fai ad ottenere il si?
1 segui tutte le lezioni
2 se sei nel corso A farai l'esame di storia della medicina che consiste, se non erro, nello scrivere un tema sul perchè fai medicina e nel fare una trattazione su una qualsiasi cosa scelta da te non attinente necessariamente alla storia della medicina.(però potrei sbagliarmi)
se sei nel corso B(come me) allora farai probabilmente l'esame con il prof. Portincasa che ti farà scrivere una saggio breve(3-5 pagine) su un argomento della storia della medicina che ti ha colpito e che discuterai con lui per circa 3 minuti.


Ultima modifica di Maria Angela il Lun Set 28, 2009 7:18 pm - modificato 1 volta.

Maria Angela
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  everybodylies.. Lun Set 28, 2009 7:00 pm

grazie dell'info mariangela..x qnt riguarda gli altri 2 k hanno risposto k dire:diciamo k siete simpatici quanto la lebbra No

everybodylies..
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  medecin89 Lun Set 28, 2009 8:08 pm

Nel nuovo piano di studi che parte da quest'anno scienze umane non è più una prova in itinere ma un esame vero e proprio per cui avrà anche un voto. Detto questo non credo che cambieranno le modalità di svolgimento per cui sarà l'ultimo dei tuoi problemi in questo primo anno universitario.

medecin89
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  kyubi90/bis Lun Set 28, 2009 11:00 pm

everybodylies.. ha scritto:x qnt riguarda gli altri 2 k hanno risposto k dire:diciamo k siete simpatici quanto la lebbra No
bè diciamo ke nn ti sei presentato benissimo su qst forum(anzi sei partito malissimo Neutral), qndi nn potevi pretendere ke ti stendessero un tappeto rosso e ti ricoprissero di fiorellini nel momento in cui aprivi un topic o inserivi un messaggio Rolling Eyes Tra l'altro hai fatto esattamente cm la ragazza nell'altro topic : hai chiesto informazioni su un esame "confidando" nella gentilezza di qualcuno ke ti rispondesse risolvendo i tuoi dubbi. Dopo averle risposto(risposto? Suspect ) in qll maniera senza sapere una cippa di quell'esame e di tutto il resto(ma di qst si è già "discusso" Razz qndi inutile riprendere la cosa) nn ti offendere o nn fare la vittima se c'è gente ke ti risponde male; mi meraviglio anzi ke qualcuno ti abbia risposto visto ke sei risultato antipatico solo meno di mourinho Smile

X tornare all'esame... Confermo qll ke ha detto medecin89: i problemi del primo anno sn ben altri(anke se nn so cm è strutturato il nuovo piano di studi), l'unica cosa è ke corsi cm qst ti fanno perdere parecchio tempo(x seguire le lezioni o fare qll ke serve x l'esame), tempo ke più volentieri si potrebbe dedicare a materie ed esami più seri ed impegnativi

kyubi90/bis
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  everybodylies.. Mar Set 29, 2009 11:12 am

non preoccuparti k il vittimismo non rientra nelle mie caratteristiche..avevo xò bisogno k qlkn m rispondesse x cui fare quella premessa era necessario Surprised

everybodylies..
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

scienze umane Empty Re: scienze umane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.