www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

programma anatomia 1 + esame

3 partecipanti

Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty programma anatomia 1 + esame

Messaggio  It's not Lupus Ven Mar 06, 2009 5:43 pm

Per l'esame di anatomia 1 bastano gli appunti?
Sul libro ci sono moltissimi argomenti che il prof non ha trattato.Adesso non so se studiarmeli per conto mio, ma ho paura di approfondire troppo e fare qualcosa che non rientra nel prog di quest'anno.
Help

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  salvo staff Ven Mar 06, 2009 7:37 pm

anatomia 1 è un esame abbastanza semplice. le conoscenze richieste sono sostanzialmente quelle riguardanti l'anatomia generale così come la sviluppiamo in classe. basta un pò di attenzione, degli appunti (o dispense by Campione) e integrare un pò dai trattati e dall'atlante. Ma senza esagerare. Considera comunque che tutte le cose in più che studi quest'anno te le ritroverai fatte l'anno prossimo! Tranquilli, è una banale prova in itinere Anatomia 1, i problemi sono quelli di Anatomia 2!!!!!! Shocked
salvo staff
salvo staff
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  It's not Lupus Ven Mar 06, 2009 7:45 pm

salvo staff ha scritto:anatomia 1 è un esame abbastanza semplice. le conoscenze richieste sono sostanzialmente quelle riguardanti l'anatomia generale così come la sviluppiamo in classe. basta un pò di attenzione, degli appunti (o dispense by Campione) e integrare un pò dai trattati e dall'atlante. Ma senza esagerare. Considera comunque che tutte le cose in più che studi quest'anno te le ritroverai fatte l'anno prossimo! Tranquilli, è una banale prova in itinere Anatomia 1, i problemi sono quelli di Anatomia 2!!!!!! Shocked
Grazie per la risp Smile

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  Dr. Cox Ven Mar 13, 2009 10:21 pm

Attenzione a non sottovalutare questa prova in itinere: per quanto semplice possa sembrare nasconde delle insidie. Non a causa degli argomenti trattati, ma della testa con cui i professori la correggono.

Personalmente vi consiglio di studiare quelle poche cose che facciamo seriamente, altrimenti è meglio lasciare perdere e dedicarsi ad istologia e biologia (e magari chimica!), perchè le stesse cose verranno trattate nuovamente l'anno prossimo e molto più approfonditamente.

Passare questa prova vuol dire togliersi solo l'1% di tutta l'anatomia umana.

Parlo sempre per cose tramandate da studenti del secondo anno.
Dr. Cox
Dr. Cox
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  It's not Lupus Ven Mar 13, 2009 11:19 pm

Dr. Cox ha scritto:Attenzione a non sottovalutare questa prova in itinere: per quanto semplice possa sembrare nasconde delle insidie. Non a causa degli argomenti trattati, ma della testa con cui i professori la correggono.

Personalmente vi consiglio di studiare quelle poche cose che facciamo seriamente, altrimenti è meglio lasciare perdere e dedicarsi ad istologia e biologia (e magari chimica!), perchè le stesse cose verranno trattate nuovamente l'anno prossimo e molto più approfonditamente.

Passare questa prova vuol dire togliersi solo l'1% di tutta l'anatomia umana.

Parlo sempre per cose tramandate da studenti del secondo anno.

e chi la sottovaluta bounce
ho anche chiesto al prof e mi ha detto che il livello di approfondimento degli argomenti si ferma a quello che ci dice.
io però alcune cose le faccio ugualmente anche se il prof non le dice monkey

edit al dr cox:ma tu sei del secondo?

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  Dr. Cox Dom Mar 15, 2009 7:38 pm

Citandomi da solo "...quelle poche cose che facciamo...", puoi intuire che sono del primo.

Mi permetto di parlare poichè ho parecchie conoscenze negli anni successivi, soprattutto nel secondo, perchè sono classe '88 e quindi tutti i miei compagni sono già un anno avanti.
Dr. Cox
Dr. Cox
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

programma anatomia 1 + esame Empty Re: programma anatomia 1 + esame

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.