www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

+16
EPi
It's not Lupus
nicolaus990
JD
ross88ella
Gegè staff
Lucia staff
Joker89
io_io_iO
Raffaele Staff
RobertinaSTAFF
StellaPolare
skyundsea
Admin
NickRiviera
gasca
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  ross88ella Mer Ott 15, 2008 9:51 pm

scusate ma nn sarebbe meglio studiare solo dai libri di chimica anzichè prendere dispense appunti di entrambi i prof perchè nn sai chi ti capita...penso ke i libri siano + completi ....nn so ditemi se mi sbaglio?????
ross88ella
ross88ella
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  RobertinaSTAFF Mer Ott 15, 2008 10:21 pm

gli appunti servono perchè gli esempi di reazioni chimiche che vengono chieste all'esame sn quelle ke vengono spiegate a lezioni...per agevolare le cose..altrimenti se dovessimo imparare dai libri tutte le reazioni chimiche possibile per determinati composti un semestre non basterebbe!!!!
spero di esere stata chiara...BESOS
RobertinaSTAFF
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  NickRiviera Mer Ott 15, 2008 10:52 pm

Oggi ho comprato le dispense di Capuano e ho notato che ci sono alcune cose che lui non ha detto (e siamo solo al terzo giorno di lezione). Per essere in una botte di ferro e per avere un'idea del programma, secondo me è utile usarle per studiare. Sicuramente accompagnate da appunti e registrazioni (che sto benedicendo, dato che la mattina ammetto di non essere lucidissimo prima delle 10 Smile )
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  JD Gio Ott 16, 2008 5:11 pm

Pe gli *LZ New* : le lezioni vanno seguite TUTTE.
Io non me ne persi una ed integravo appunti, registrazioni slide e dispense.In questa maniera non c'era neanche bisogno del libro (al massimo si andava dal prof a chiedere qualcosa).
Le dispense non vanno prese come oro colato, nel senso che ci sono parti che vanno totalmente rifatte ma per un buon 95% sono buone.Ovviamente è tutto soggettivo.Comunque la non coerenza della parte iniziale è normale, ma va detto che la prima parte a noi non la chiese all'esame (fermioni, bosoni, etc etc)
JD
JD
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Admin Gio Ott 16, 2008 9:03 pm

ah ah ah è vero, i bosoni leptoni....ma che erano? boh...

e quelle equazioni stane, mamma che brutte..
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  nicolaus990 Gio Ott 16, 2008 9:41 pm

Admin ha scritto:
e quelle equazioni stane, mamma che brutte..
per non dire che ci detta 4 o 5 costanti al giorno per risolvere qst equazioni..ormai siamo diventati tutti delle costanti..

nicolaus990
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Admin Gio Ott 16, 2008 9:44 pm

ah ah ah ah...

E VE L HA DETTO ASINUS ASINUM FRICAT?
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Admin Gio Ott 16, 2008 9:44 pm

Ma perchè nella foto state vestiti da rom?
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  It's not Lupus Gio Ott 16, 2008 10:03 pm

Se qualcuno vuole un consiglio

EVITATE IL KOTZ COME LA PESTE

se potete è noiso e alcuni argomenti sono organizzati male ,tipo la parte sulla termodinamica.
Il russo è buonissimo invece a patto che scriviate le reazioni a lezione.

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty ancora chimica...

Messaggio  EPi Gio Ott 16, 2008 10:26 pm

ragazzi per la chimica organica consigliate il russo o il brown?

EPi
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  NickRiviera Gio Ott 16, 2008 11:05 pm

Dalla regia mi dicono Russo.
NickRiviera
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  nicolaus990 Ven Ott 17, 2008 12:01 am

It's not Lupus ha scritto:Se qualcuno vuole un consiglio

EVITATE IL KOTZ COME LA PESTE

se potete è noiso e alcuni argomenti sono organizzati male ,tipo la parte sulla termodinamica.
Il russo è buonissimo invece a patto che scriviate le reazioni a lezione.

ma invece a me han consigliato proprio il kotz..nn so proprio quale prendere..domani andro in libreria e me li sfogliero 1 po x giudicare di persona..

Admin ha scritto:

E VE L HA DETTO ASINUS ASINUM FRICAT?

non ancora..pero quel papillon da ballo delle debuttanti mi ha conquistato Very Happy

Admin ha scritto:Ma perchè nella foto state vestiti da rom?

ma che roooooooooooom è 1 offesa questa!! no skerzo..kmq l'abbinamento viaggio dopo la maturita + serata pirati causa quel tipo di foto Smile sembravamo tutto meno che pirati xo fu divertente almeno..

nicolaus990
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Admin Ven Ott 17, 2008 12:18 am

Io dopo la mia maturità sono andato a vendemmiare a 10 euro all'ora...

Comunque evitate il kotz o evitare il birk o evitate questo e quello non lo potete dire, il kotz è uno dei piu consigliati e sicuramente il signor kotz un po piu di chimica di noi la sapeva...

Premesso questo i libri sono soggettivi a volte anche troppo ma la scelta è ristretta al consiglio del docente...(saranno non piu di due per parte generalmente). Che fare? andate in libreria e lo sfogliate e vi concordate con il prezzo...questo è il da fare...
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  It's not Lupus Ven Ott 17, 2008 9:23 am

Admin ha scritto:
Comunque evitate il kotz o evitare il birk o evitate questo e quello non lo potete dire, il kotz è uno dei piu consigliati e sicuramente il signor kotz un po piu di chimica di noi la sapeva...
Allora non la sa spiegare ...

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  RobertinaSTAFF Ven Ott 17, 2008 12:24 pm

x esperienza dico brown!!!
RobertinaSTAFF
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  *mari* Ven Ott 17, 2008 5:02 pm

raga qualcuno sa x caso com'è il libro di genetica di un certo suzuki o qlcs del genere?o meglio il russel?ah...se qualcuno li possiede, mi sa dire quante pag ha più o meno?e campione li ha x fotocopiarli? thanks....

*mari*
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  It's not Lupus Ven Ott 17, 2008 5:07 pm

Il rusel 850 pp. mi pare che da campione si trovi ,per il suzuki non lo so

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  *mari* Ven Ott 17, 2008 5:12 pm

grazieeee!!!! ma sto suzuky nn lo ha nessuno?eppure la prof ci ha consigliato qst...mah!

*mari*
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Dispense organica

Messaggio  ciccia89 Lun Nov 09, 2009 5:56 pm

Scusate ragazzi, ma da Campione ci sono dispense di organica di Capuano?

ciccia89
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  BluSky Mar Nov 10, 2009 1:07 pm

ciccia89 ha scritto:Scusate ragazzi, ma da Campione ci sono dispense di organica di Capuano?

Certo!! Wink

BluSky
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Teeth33 Ven Feb 24, 2012 6:00 pm

anch'io ho avuto lo stesso problema, grazie a tutti per i consigli!!

Teeth33
In apprendimento
In apprendimento


Torna in alto Andare in basso

Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica - Pagina 2 Empty Re: Help! Quali libri? chimica e prop. biochimica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.