Libri e materiale II anno corso c-d e CONVENZIONE EDISU

Andare in basso

Libri e materiale II anno corso c-d e CONVENZIONE EDISU

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Ven Ott 10, 2008 7:28 pm

salve ragazzi...c'Ŕ qualcuno che potrebbe gentilmente informarmi/ci circa il materiale didattico da utilizzare quest' anno per gli studi?penso che capire cosa e dove studiare rappresenti un buon 50% dell' esame.grazie!

carlettoprincipedeimostri
Dispensatore di informazioni

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Libri e materiale II anno corso c-d e CONVENZIONE EDISU

Messaggio  DAVIDEFERO il Ven Ott 10, 2008 9:38 pm

carlettoprincipedeimostri ha scritto:salve ragazzi...c'Ŕ qualcuno che potrebbe gentilmente informarmi/ci circa il materiale didattico da utilizzare quest' anno per gli studi?penso che capire cosa e dove studiare rappresenti un buon 50% dell' esame.grazie!

CIAO CARLETTO... INNANZI TUTTO VOGLIO RINGRAZIARTI PER AVER USATO QUESTO FORUM NELLA MANIERA MIGLIORE POSSIBILE, PERCHŔ A MIO AVVISO LO SCAMBIO DI IDEE E CONSIGLI SUGLI ANNI PASSATI, SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LE FONTI DALLE QUALI STUDIARE, RENDE QUESTO FORUM VERAMENTE UTILE PER NOI STUDENTI DI MEDICINA, PERMETTENDOCI DI RISPARMIARE UN BEL PO' DI TEMPO. Exclamation
CMQ, PER IL SECONDO ANNO CD, AVRAI UN ESAME DI BIOCHIM1 COL PROF LORUSSO DE CI SONO DELLE OTTIME DISPENSE, PI¨ CHE SUFFICIENTI PER SUPERARE ED IMPARARE L'ESAME...
LO STESSO VALE PER ANATOM2, PROF BOSCO, CI SONO DELLE DISPENSE OTTIME PER SUPERARE L'ESAME... UN PO' MENO PER CONOSCERE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA L'ANATOMIA UMANA...
PER ANATOM3 CON MITOLO, DEVI INGOIARTI IL 3VOLUME DEL BALBONI E CHIEDERE UN AIUTO ALLA DEA BENDATA...
INFINE PER BIOCHIM2 PER LA PARTE DELLA PROF PETRUZZELLA CI SONO LE SUE DISPENSE, PER LA PARTE DEL PROF SCACCO SARÓ SUFF STUDIARE DAL CALADARERA...
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE... A RISENTIRCI.
DAVIDEFERO
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Ven Ott 10, 2008 11:13 pm

Risposta impeccabile....

Approfitto tuttavia per ricordare (potrÓ sembrare stupido ma non lo Ŕ, di imbecilli in giro ce ne sono e ce ne saranno sempre) che nessuna dispensa Ŕ autorizzata dal docente...

Per chiedere chiarimenti al docente nell'orario di ricevimento non andatevene con la dispensa perchŔ lo stesso potrebbe farvi volare insieme ad essa dall'ufficio e fossi in lui perquoterei anche lo studente usandola come oggetto contundente, magari aiutandomi con un lume da scrivania. Non perchŔ io non gradisca le dispense, ma per far rinsavire lo stesso studente dalla sua imbellitÓ.

Nessun docente le approva come metodo di studio per quanto esse possano esser fatte in maniera corretta.

Il prof. Scacco, biochimica 2, Ŕ molto disponibile a dare le diapositive delle lezioni anche perchŔ realizzate da lui senza alcuna immagine rubata da libri (sempre che non le vogliate comprare prestampate).

L'esame di anatomia 2 del professor Bosco adesso Ŕ scritto e consiste (cito dall'annuccio dello stesso) NELLA SOMMINISTRAZIONE DI 3 (TRE) DOMANDE A RISPOSTA APERTA. Che ovviamente possono riguardare una serie di complessi\organi anatomici come la descrizione di un solo muscolo...

Cosý stanno le cose...In bocca al lupo

Ultima modifica di Admin il Dom Nov 02, 2008 1:42 pm, modificato 1 volta
Admin
Amministratore senza delega

Visualizza il profilo

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Sab Ott 11, 2008 1:03 am

vi ringrazio per i consigli..trovo questo forum molto utile e in realtÓ era da tempo che aspettavo di potermi confrontare in maniera cosi semplice e immediata con altri studenti..
apprezzo molto tutto il vostro lavoro..
mi consigliate di acquistare altri libri di testo oltre al balboni e all'atlante di anatomia per quel che riguarda il secondo anno?ancora grazie per le vostre info e la vostra gentilezza..

Visualizza il profilo

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Sab Ott 11, 2008 1:05 am

per quel che riguarda la questione 'dispense denigrate dai prof' ne abbiamo giÓ pagato le conseguenze quest'anno con qualche imbecille di turnom anche se si trattava di altro materiale didattico..

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Sab Ott 11, 2008 2:09 pm

carletto dipende dal tuo budget...

vedi a casa mia c'Ŕ una dispensa con cose da mangiare ed un armadietto accanto per i libri...

io preferisco avere piena la prima. Molti miei amici preferiscono la seconda, molti altri entrambe perchŔ possono..

Io non ho nulla in contrario contro quelli che possono, anzi potessi lo farei anche io...

C'Ŕ chi compra anche i libri di religione a scuola quando io ci andavo...dipende tutto da quello che ti senti, per biochimica te lo consiglio in ogni caso, anche per anatomia, il netter lo ritengo indispensabile.

Se ne hai il diritto l'edisu te li presta gratis, quasi tutti, se invece studi in biblioteca lo puoi prender li, e restituire ad orario di chiusura, ma questa due ultime cose, sono un altra storia;

Admin.
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Sab Ott 11, 2008 2:36 pm

e lo so..il problema Ŕ sempre quello..libri troppo costosi..il leninger costa la bellezza di 120 euro..se ne avessi avuta la disponibilitÓ economica li avrei presi tutti senza pensarci s¨ due volte..come funziona il diritto edisu per il prestito dei libri?anche quest'anno ho fatto domanda..speriamo..

Visualizza il profilo

Messaggio  DAVIDEFERO il Sab Ott 11, 2008 2:55 pm

carlettoprincipedeimostri ha scritto:e lo so..il problema Ŕ sempre quello..libri troppo costosi..il leninger costa la bellezza di 120 euro..se ne avessi avuta la disponibilitÓ economica li avrei presi tutti senza pensarci s¨ due volte..come funziona il diritto edisu per il prestito dei libri?anche quest'anno ho fatto domanda..speriamo..

se hai fatto richiesta, devi solo attendere che escano le graduatuadorie... in tal caso avrai diritto ad una borsa di studio abbastanza cospicua, con la quale potrai abbondantemente coprire i costi dei libri... Exclamation
DAVIDEFERO
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Sab Ott 11, 2008 2:59 pm

ah si questo lo sapevo..pensavo che si stesse riferendo a qualche altra convenzione ...grazie..

Visualizza il profilo

Messaggio  DAVIDEFERO il Sab Ott 11, 2008 3:41 pm

carlettoprincipedeimostri ha scritto:ah si questo lo sapevo..pensavo che si stesse riferendo a qualche altra convenzione ...grazie..

no... nient'altro... per qualsiasi dubbio siamo sempre a tua disposizione...
DAVIDEFERO
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio  GegŔ staff il Sab Ott 11, 2008 10:37 pm

carlettoprincipedeimostri ha scritto:e lo so..il problema Ŕ sempre quello..libri troppo costosi..il leninger costa la bellezza di 120 euro..se ne avessi avuta la disponibilitÓ economica li avrei presi tutti senza pensarci s¨ due volte..come funziona il diritto edisu per il prestito dei libri?anche quest'anno ho fatto domanda..speriamo..

Ciao Carletto! Very Happy (..ottimo cartone, lo vedevo anke io!! Very Happy Very Happy )
L'E.DI.S.U, come pensavi tu giustamente, offre un servizio di prestito libri!
Devi recarti presso la loro sede (Via G.Fortunato 4, accanto al campus per intenderci) e esibendo un documento potrai "noleggiare" un libro, in maniera gratuita, per un mese!
Ragazzi le convenzioni ci sono...informatevi,chiedete, e noi, se saremo in grado, risponderemo molto volentieri!!
GegŔ staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  carlettoprincipedeimostri il Dom Ott 12, 2008 12:22 pm

grazie gegŔ...carletto Ŕ un grande...qualsiasi info postata in questo topic mi sarÓ di grande aiuto...grazie a tutti!

Visualizza il profilo

Messaggio  RobertinaSTAFF il Dom Ott 12, 2008 9:20 pm

Scusate se mi intrometto nel topic del canale nn mio...scherzo...cmq io sn dell'opinione ke per taluni libri la versione fotocopiata che,ricordo, Ŕ illegare fare, e noi non incoraggiamo nessuno a farlo non ha nulla da invidiare a quella originale (vedi lenhinger) ke magari costa il triplo!!!mi sbaglio??

[b]vorrei vivere come se il mondo fosse fuori....vorrei vivere come se bastasse a risolvere gli errori!...ESSERE MEDICI NON Ŕ UN MESTIERE MA UNA SCELTA DI VITA E UN MODO DI VIVERE PERCHŔ NON SI CURANO LE MALATTIE MA LE PERSONE MALATE!!!
RobertinaSTAFF

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: