Esame anatomia 2 Canali A e B - RISOLTO

Andare in basso

Esame anatomia 2 Canali A e B - RISOLTO

Messaggio  Zuen il Gio Ott 09, 2008 7:58 pm

Salve ragazzi! sono uno studente del II anno di medicina; vorrei informazioni a riguardo, concernenti soprattutto le modalità d'esame (che mi dicono essere cambiate da 2-3 anni), libri assolutamente da acquistare, o meno indispensabili, e migliori strategie per la sua preparazione; vi ringrazio in anticipo,
ciaociao

Zuen
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

risposta

Messaggio  RobertinaSTAFF il Gio Ott 09, 2008 9:22 pm

[b]Ciao zuen sono roberta ed ho sostenuto qst esame a giugno. Innazitutto ti consiglio di seguire sia perchè ribatti usa fare l'appello solo in determinati giorni, sia perchè benagiano all'esame vuole sentirsi dire le cose ke lui dice a lezione! per quanto riguarda i libri il trattato di anatomia della EDI ERMES va benissimo e vi sarà consigliato di comprare l'anatomia topografici BRIZZI (ke io personalmente ho usato e ke mi ha fatto molto comodo per preparare il programma cosi come ribatti lo propone!). L'esame consta di una parte scritta fatta da 3 domande a risposta aperta (sono esattamente 3 punti del programma), passata la quale potrai fare la prova orale! La parte scritta è la vera difficoltà..l'esame richiede, a mio parere, un paio di mesi fatti bene! in bocca al lupo ciao

[b]vorrei vivere come se il mondo fosse fuori....vorrei vivere come se bastasse a risolvere gli errori!...ESSERE MEDICI NON è UN MESTIERE MA UNA SCELTA DI VITA E UN MODO DI VIVERE PERCHè NON SI CURANO LE MALATTIE MA LE PERSONE MALATE!!!
RobertinaSTAFF
Dispensatore di informazioni

Visualizza il profilo

Re: Esame anatomia 2 Canali A e B - RISOLTO

Messaggio  Zuen il Ven Ott 10, 2008 1:09 am

ciao roberta! innanzitutto ti ringrazio per l'imminente risposta; vorrei porti cortesemente un'altra domanda: ho chiesto sempre di questo esame a persone dell'attuale 5 anno che mi hanno detto che quando hanno sostenuto loro l'esame ribatti era "fissato" con le sezioni e per questo mi hanno fortemente consigliato di memorizzarle da un libricino (il moeller???); secondo la tua esperienza è vero ciò???? mi consigli di acquistarlo? e tornando a benagiano...consigli di sbobinare solo la sua parte e studiare ribatti dal balboni??? Sicuro di un'altra tua precisa risposta, ti ringrazio ancora,
ciao ciao

Zuen
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

:D

Messaggio  RobertinaSTAFF il Ven Ott 10, 2008 10:39 am

Ciao Zuen! allora ribatti era fissato con le sezioni ma da qst anno non le mette più... mette 3 domande a risposta aperta(però ti consiglio di non superare il foglio ke lui ti da, di nn essere skematico, di scrivere con una bella calligrafia e di essere ordinato in modo da far risaltare le cose importanti). Pertanto non ti conviene comprare il libro delle sezioni, primo perchè non serve, secondo perchè semmai ne dovesse spiegare (attenzione spiegare!!!non mettere all'esame) qualcuna la troverai sul netter ke è l'atlante di anatomia umana (ovviamente non è obbligatorio comprarlo!). TOrnando ai professori ti consiglio di sbobinare benagiano anche se comunque devi farla dal lubro perchè durnte il corso non avrà tempo di spiegare tutto, ma ciò che dice è importante ai fini dell'orale...mentre per ribatti il 90%delle spiegazioni è pari pari il balboni tranne qualche piccola annotazione tipo: punti di repere dell'utero gravidico..ecc...cioè cose piccoline!spero di esserti stata utile. ciao

PS: le notizie non è meglio se le kiedi a chi ha fatto da poco gli esami?cioè quelli del quinto anno sono matusa!!!scherzo ovviamente...ciao

[b]vorrei vivere come se il mondo fosse fuori....vorrei vivere come se bastasse a risolvere gli errori!...ESSERE MEDICI NON è UN MESTIERE MA UNA SCELTA DI VITA E UN MODO DI VIVERE PERCHè NON SI CURANO LE MALATTIE MA LE PERSONE MALATE!!!
RobertinaSTAFF

Visualizza il profilo

Messaggio  Zuen il Ven Ott 10, 2008 2:41 pm

Ciao roberta! ancora mille grazie per la risposta! è già hai proprio ragione, purtroppo però non ho avuto modo di parlare con una persona del tuo stesso anno; quindi ricapitolando come libri balboni da far tutto più anatomia topografica di Brizzi da supporto, e sbobina di benagiano; poi vorrei un consiglio come dire..."cronologico": consigli di preparare prima anatomia 2 o prima biochimica con la Cocco? e rigollegandomi a quest'ultima (già che ci sono XD), potresti darmi gli stessi precisi e preziosi accorgimenti??? ti ringrazio ancora una volta,
ciao ciao

Zuen
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

Messaggio  RobertinaSTAFF il Ven Ott 10, 2008 3:41 pm

allora...secondo la mia esperienza conviene togliersi davanti prima anatomia 2 perkè biokimica è più breve e più semplice!pertanto converrebbe studiare anatomia mentre la si segue e fare l'appello di febbraio! poi(sxando di averlo passato) si puo preparare biokimica per l'appello di aprile!Ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe cominciare a seguire e vedere quale materia ti riesce meglio di preparare però per anatomia ci vuole più tempo ke per biok1!! la biokimica 1 prevede una buona logica...e un po di memoria! per il resto non è molto complicato! il libro ke va usato è il lehninger (ke ti servirà anche dopo per biok2). Io personalmente ho preso appunti e li ho integrati (per qnt riguarda formule e vari meccanismi ke nn sempre a lezione si ha il tempo di poter fare) dal libro! volendo potrei prestarteli!!Very Happy ti sconsiglio di prendere la dispensa di di mauro ke trovi a campione perkè ci sn diversi errori e mancano parecchie cose!! Fammi sapere o passa lunedi pomeriggio in auletta...mi trovi li o kiedi di me perkè probabilmente sarò giu a studiare!! bacio

RobertinaSTAFF

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Sab Ott 11, 2008 10:52 pm

RobertinaSTAFF ha scritto:allora...secondo la mia esperienza conviene togliersi davanti prima anatomia 2 perkè biokimica è più breve e più semplice!pertanto converrebbe studiare anatomia mentre la si segue e fare l'appello di febbraio! poi(sxando di averlo passato) si puo preparare biokimica per l'appello di aprile!Ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe cominciare a seguire e vedere quale materia ti riesce meglio di preparare però per anatomia ci vuole più tempo ke per biok1!! la biokimica 1 prevede una buona logica...e un po di memoria! per il resto non è molto complicato! il libro ke va usato è il lehninger (ke ti servirà anche dopo per biok2). Io personalmente ho preso appunti e li ho integrati (per qnt riguarda formule e vari meccanismi ke nn sempre a lezione si ha il tempo di poter fare) dal libro! volendo potrei prestarteli!!Very Happy ti sconsiglio di prendere la dispensa di di mauro ke trovi a campione perkè ci sn diversi errori e mancano parecchie cose!! Fammi sapere o passa lunedi pomeriggio in auletta...mi trovi li o kiedi di me perkè probabilmente sarò giu a studiare!! bacio

Roberta...che dire...sei mitica!!! Very Happy
Grandissima...continua così!
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili