BIOLOGIA e GENETICA prof Cicero

Andare in basso

BIOLOGIA e GENETICA prof Cicero

Messaggio  StellaPolare il Sab Feb 20, 2010 11:59 am

ciao ragazzi.. qualcuno mi può dire quali sono i capitoli di genetica e i capitoli di Biologia che si studiano?? grazie !! cat l'esame è il 24!!
StellaPolare
Dispensatore di informazioni

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: BIOLOGIA e GENETICA prof Cicero

Messaggio  Lalita il Sab Feb 20, 2010 9:52 pm

StellaPolare ha scritto:ciao ragazzi.. qualcuno mi può dire quali sono i capitoli di genetica e i capitoli di Biologia che si studiano?? grazie !! cat l'esame è il 24!!
Dal Karp cap 7-9 (del capitolo 12 solo la regolazione dell'espressione genica eucariotica dei procarioti dal Russell) 14 15 .. poi dal Russell dal num. 1 al num. 7 cap 11 12 13 15 17 18 19...
Lalita

Visualizza il profilo

Messaggio  StellaPolare il Dom Feb 21, 2010 8:12 pm

grazie Lalita!!!!! flower
StellaPolare

Visualizza il profilo

Messaggio  everybodylies.. il Ven Feb 26, 2010 10:13 pm

a me veramente sembra molto strano k siano sl quelli i capitoli da fare...in realtà lo stesso programma pubblicato dalla cicero mi insospettisce..x es mancano nel programma i mitocondri, ma è possibile k x l'esame d bio uno nn studia mitocondri?cmq anke ammesso k il programma sia qll mancano dei capitoli da quelli k ha indicato lalita e qst da due punti di vista:il primo è k manca praticamente tt la parte "citologica" dell'esame..il secondo è k se abbiamo comprato il karp x studiare 3 capitoli c siamo fatti fregare clown

everybodylies..

Visualizza il profilo

Messaggio  Lalita il Lun Mar 01, 2010 3:27 pm

everybodylies.. ha scritto:a me veramente sembra molto strano k siano sl quelli i capitoli da fare...in realtà lo stesso programma pubblicato dalla cicero mi insospettisce..x es mancano nel programma i mitocondri, ma è possibile k x l'esame d bio uno nn studia mitocondri?cmq anke ammesso k il programma sia qll mancano dei capitoli da quelli k ha indicato lalita e qst da due punti di vista:il primo è k manca praticamente tt la parte "citologica" dell'esame..il secondo è k se abbiamo comprato il karp x studiare 3 capitoli c siamo fatti fregare clown
La parte citologica manca perchè effettivamente con la prof non abbiamo trattato mitocondri, Golgi e organelli vari che abbiamo invece trattato con citologia.. io personalmente posso dirti che non mi sono limitata a studiare solo la regolazione dell'espressione eucariotica, la MEC e i sistemi giunzionali ma soprattutto per preparare l'esame di citologia ho dato uno sguardo ai capitoli su organelli e quindi tutti gli aspetti citologici sia dal Karp che dal monesi... insomma ho unificato lo studio della biologia a quello della citologia... questo è tutto... poi naturalmente ognuno è libero di fare le dovute scelte tenendo sempre presente il programma...
Lalita

Visualizza il profilo

Messaggio  akai il Mar Ott 26, 2010 11:06 pm

e ora che la cicero non c'è più? :/ qualcuno sa niente della nuova prof :/?

akai
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

esame

Messaggio  studente88 il Lun Dic 06, 2010 7:49 pm

Qualcuno sa con chi si fa l'esame ora? è solo scritto? il prossimo appello è il 17? grazie

studente88
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: