www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pagamento tasse

5 partecipanti

Andare in basso

pagamento tasse Empty pagamento tasse

Messaggio  alfre90 Gio Lug 16, 2009 11:08 am

buongiorno a tutti voi
ho pagato le tasse per l iscrizione ad odontoiatria (per provare i test di ammissione),pero sul sito della mia pagina personale non risultano ancora effettuati come mai ?
li ho pagati ieri

grazie aspetto risposta
ciao

alfre90
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Nemesis Gio Lug 16, 2009 4:16 pm

Ciao,
non preoccuparti, probabilmente si tratta di un ritardo nella trasmissione dei dati. IMPORTANTISSIMO è invece il cartaceo che la banca ti ha restituito. Di quei due cedolini uno rimane a te (tienitelo stretto) e l'altro lo presenterei all'ingresso dell'aula per fare l'esame.
Con quel foglio in mano, sei in una botte di ferro Wink almeno per quel che riguarda il tuo posto ghghg

In bocca al lupo per il test!

Nemesis
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty non capisco..

Messaggio  alfre90 Gio Lug 16, 2009 4:58 pm

Nemesis ha scritto:Ciao,
non preoccuparti, probabilmente si tratta di un ritardo nella trasmissione dei dati. IMPORTANTISSIMO è invece il cartaceo che la banca ti ha restituito. Di quei due cedolini uno rimane a te (tienitelo stretto) e l'altro lo presenterei all'ingresso dell'aula per fare l'esame.
Con quel foglio in mano, sei in una botte di ferro Wink almeno per quel che riguarda il tuo posto ghghg

In bocca al lupo per il test!

nemesis ti ringrazio della risposta,ma non riesco a capire perche dai tanta importanza a quel foglietto...non capisco...credo che e un foglietto che devono avere tutti.....
fammi sapere grz

alfre90
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Nemesis Ven Lug 17, 2009 2:52 am

Forse ho esagerato ma ti racconto la mia esperienza personale.
Passo il metal detector, arrivo alla cattedra dove controllano il tuo nominativo e il mio nome non c'è Shocked PANICO. Chiedo di ricontrollare.... il tipo fa scorrere la penna sull'elenco e il mio nome, come già detto, non era presente. Insisto nell'affermare di aver pagato tutto con largo anticipo e aver effettuato ogni procedura in modo corretto e il tipo si decide a chiedere a una specie di supervisore. Questo arriva, mi guarda, e mi chiede «Lei ha la ricevuta del pagamento con la data?»
Io «certo» e la mostro all'uomo in questione. Il tipo la legge e dice «è tutto in regola, ci sarà stato un disguido, aggiungi il nome a penna!». Questo è stato il caso di tanti altri....

Morale della favola: adesso non sarei iscritto a Medicina e Chirurgia lol!

Nemesis
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty non capisco..

Messaggio  alfre90 Ven Lug 17, 2009 10:28 am

Nemesis ha scritto:Forse ho esagerato ma ti racconto la mia esperienza personale.
Passo il metal detector, arrivo alla cattedra dove controllano il tuo nominativo e il mio nome non c'è Shocked PANICO. Chiedo di ricontrollare.... il tipo fa scorrere la penna sull'elenco e il mio nome, come già detto, non era presente. Insisto nell'affermare di aver pagato tutto con largo anticipo e aver effettuato ogni procedura in modo corretto e il tipo si decide a chiedere a una specie di supervisore. Questo arriva, mi guarda, e mi chiede «Lei ha la ricevuta del pagamento con la data?»
Io «certo» e la mostro all'uomo in questione. Il tipo la legge e dice «è tutto in regola, ci sarà stato un disguido, aggiungi il nome a penna!». Questo è stato il caso di tanti altri....

Morale della favola: adesso non sarei iscritto a Medicina e Chirurgia lol!
--

nemesis ti ringrazio per la risposta innanzitutto....

senti ma sono davvero difficili questi quiz ? come hai fatto a passare ? hai studiato ? dimmi un po perfavore...

ah dimentikavo....ma la disposizione dei banchi com e ? si puo' copiare ??? si e vicini ? Laughing Laughing Laughing Laughing



attendo risposta
e nel frattempo ti ringrazio anticipatamente pirat

alfre90
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Nemesis Ven Lug 17, 2009 12:56 pm

NAAAAAAAAAAAAAAAAA UNA CA**ATAAAAAAAAAA king

Posso dirlo perchè li ho passati ma in realtà è necessaria una certa preparazione. Esistono vari libri con quiz e spiegazioni ma credo tu conosca già i nomi di questi volumi che mi hanno tenuto compagnia per almeno un mese la scorsa estate affraid Nella mia esperienza ho trovato molto utile scaricare da internet i test degli anni precedenti e provare ad affrontarli conteggiando dopo le risposte. Inq uesta maniera puoi pianificare una "strategia" per superare la prova. Nonostante ti possano dire che ci si può preparare anche sulla Cultura generale io credo sia uno studio limitato al programma d'italiano delle superiori e, se riesci, a qualche nozione di geogrefia. Insomma... c'è da sudare un po'. Non ti rinchiudere in casa però... MI RACCOMANDO Razz

Per quanto riguarda l'assegnazione dei posti in aula, nel mio caso, si estraeva un numero da "un'urna" e venivi assegnato in questo modo. Di solito ci sono almeno 3-4 sedili di distanza tra un candidato e l'altro e tra fila e fila si è sfasati. Diciamo che parlare è un po' difficile ma in 5 anni di superiori credo tu sia diventat abbastanza bravo ghgh. La svolta è trovare qualcuno bravo nella fila sottostante perchè in questo modo riesci a sbirciare le sue risposte....
N.B L'ordine delle domande è diverso da compito a compito e così anche quello delle risposte tra domande uguali.
Diciamo che per non farti copiare si sono messi d'impegno (ci sono anche almeno 6 controllori che girano in continuazione) ma con un po' di fortuna qualcosa la riesci a captare. I momenti migliori sono quelli finali ma tutto è relativo...

Spero di esserti stato utile rabbit

Nemesis
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  alfre90 Ven Lug 17, 2009 2:39 pm

Nemesis ha scritto:NAAAAAAAAAAAAAAAAA UNA CA**ATAAAAAAAAAA king

Posso dirlo perchè li ho passati ma in realtà è necessaria una certa preparazione. Esistono vari libri con quiz e spiegazioni ma credo tu conosca già i nomi di questi volumi che mi hanno tenuto compagnia per almeno un mese la scorsa estate affraid Nella mia esperienza ho trovato molto utile scaricare da internet i test degli anni precedenti e provare ad affrontarli conteggiando dopo le risposte. Inq uesta maniera puoi pianificare una "strategia" per superare la prova. Nonostante ti possano dire che ci si può preparare anche sulla Cultura generale io credo sia uno studio limitato al programma d'italiano delle superiori e, se riesci, a qualche nozione di geogrefia. Insomma... c'è da sudare un po'. Non ti rinchiudere in casa però... MI RACCOMANDO Razz

Per quanto riguarda l'assegnazione dei posti in aula, nel mio caso, si estraeva un numero da "un'urna" e venivi assegnato in questo modo. Di solito ci sono almeno 3-4 sedili di distanza tra un candidato e l'altro e tra fila e fila si è sfasati. Diciamo che parlare è un po' difficile ma in 5 anni di superiori credo tu sia diventat abbastanza bravo ghgh. La svolta è trovare qualcuno bravo nella fila sottostante perchè in questo modo riesci a sbirciare le sue risposte....
N.B L'ordine delle domande è diverso da compito a compito e così anche quello delle risposte tra domande uguali.
Diciamo che per non farti copiare si sono messi d'impegno (ci sono anche almeno 6 controllori che girano in continuazione) ma con un po' di fortuna qualcosa la riesci a captare. I momenti migliori sono quelli finali ma tutto è relativo...

Spero di esserti stato utile rabbit


nemesis grazie delle info....sono una persona con tanta fede in dio...se e destino andra' bene altrimenti pazienza...ciao bounce bounce bounce

alfre90
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Nemesis Ven Lug 17, 2009 3:04 pm

In bocca al lupo! sunny

Nemesis
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty il lupo :)

Messaggio  alfre90 Ven Lug 17, 2009 3:57 pm

Nemesis ha scritto:In bocca al lupo! sunny


anche se so che il lupo mi ha gia mangiato tentero' lo stesso....spero di farcela...ciao nemesis

alfre90
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Daisy89 Mar Lug 21, 2009 10:41 pm

Ragazzi io ho pagato la tassa della seconda (o terza) rata, quella con scadenza il 15 luglio, ma in segreteria on-line dice che non è stata pagata e sn parecchio preoccupata Sad in segreteria secondo voi sapranno dirmi qlcs? visto che non sono di bari dovrei andarci solo per chiarire la situazione e non mi va di farlo inutilmente...
Grazie in anticipo!

Daisy89
Dispensatore di informazioni
Dispensatore di informazioni


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  It's not Lupus Mar Lug 21, 2009 11:23 pm

Daisy89 ha scritto:Ragazzi io ho pagato la tassa della seconda (o terza) rata, quella con scadenza il 15 luglio, ma in segreteria on-line dice che non è stata pagata e sn parecchio preoccupata Sad in segreteria secondo voi sapranno dirmi qlcs? visto che non sono di bari dovrei andarci solo per chiarire la situazione e non mi va di farlo inutilmente...
Grazie in anticipo!
l'importante è che tu abbia la ricevuta che indica che il pagamento è avvenuto prima del 15.il poratale esse 3 fa schifo,nemmeno a me da la tassa per pagata.

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Gegè staff Mer Lug 22, 2009 9:25 am

Daisy89 ha scritto:Ragazzi io ho pagato la tassa della seconda (o terza) rata, quella con scadenza il 15 luglio, ma in segreteria on-line dice che non è stata pagata e sn parecchio preoccupata Sad in segreteria secondo voi sapranno dirmi qlcs? visto che non sono di bari dovrei andarci solo per chiarire la situazione e non mi va di farlo inutilmente...
Grazie in anticipo!

daisy,
fossi in te andrei in vacanza...mi godrei un po di mare...dando un po di tempo alla segreteia per aggiornare la piattaforma esse3! Cool
Tanto hai la ricevuta cartacea, e con quella stai in una botte di ferro! Very Happy
Gegè staff
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator


Torna in alto Andare in basso

pagamento tasse Empty Re: pagamento tasse

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.