Firme di frequenza del IV anno

Andare in basso

Firme di frequenza del IV anno

Messaggio  Nico il Mar Ott 07, 2008 10:34 am

Quali prof. hanno preso le firme di freq. a lezione del IV anno 2007/08 L-Z?
Io ho un dubbio volevo iscrivermi come ripetente al IV a. però con il cambiamneto dei 4 canali nn sono più tanto sicuro perchè sono cambiate le commissioni di esame.Quindi fermo restando che del IV ho seguito poco e niente e quindi ho firmato poco e niente (diciamo pure niente) quali prof potrebbero crearmi problemi se dovessi portare il libretto rosso?
A questo proposito rivolgo una domanda allo staff o a chiunque abbia sufficiente esperienza in questo campo: é possibile che io pur iscrivendomi al V possa frequentare le lezioni del IV dei prof. che nn mi volgiono mettere la firma quest'anno e farmi firmare la frequenza del corso sul libretto dell'anno scorso. Lo so che questo bisognerebbe chiederlo direttamente ai prof. però in relazione alla vostra esperienza sono situazioni che si verificano, è già capitato ad altri, cioè i prof sono predisposti a questi tipo di soluzioni o come altro potrei fare?

Nico
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Firme di frequenza del IV anno

Messaggio  PaoloR il Mar Ott 07, 2008 3:26 pm

ciao
riguardo l'anno scorso non saprei, per quanto riguarda quest'anno però posso dirti che sino ad ora malattie dell'app cardiov. ha preso le firme, facendo anche un controappello, mentre malattie dell'app resp. ha annunciato oggi (prima lezione) che prendera' sempre le firme, con appello o senza non è dato saperlo per ora farao (mi riferisco a lezioni del 4° anno canale D)
per quanto riguarda l'essere iscritto al V, seguendo le lezioni del IV, c'è un problema di fondo, ovvero: se un professore non ti mette la firma sul libretto rosso, verrai automaticamente iscritto sempre al IV anno come ripetente. In questo caso sara' un tuo diritto saltare le lezioni che hai gia' seguito e per le quali hai gia' la firma, mentre dovrai seguire obbligatoriamente tutte le altre per le quali la firma ti manca.
Sulla affidabilita' dei controlli c'è tutto da dire, ma il regolamento dice così, se manca anche una sola firma non puoi essere iscritto al nuovo anno ma devi ripeterlo
PaoloR
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Messaggio  miodesopsia il Mar Ott 07, 2008 5:35 pm

grazie per le info Paolo!
qualcuno ha news per il corso C??
miodesopsia
In apprendimento
In apprendimento

Messaggio  Gegè staff il Mar Ott 07, 2008 6:31 pm

Nico ha scritto:Quali prof. hanno preso le firme di freq. a lezione del IV anno 2007/08 L-Z?
Io ho un dubbio volevo iscrivermi come ripetente al IV a. però con il cambiamneto dei 4 canali nn sono più tanto sicuro perchè sono cambiate le commissioni di esame.Quindi fermo restando che del IV ho seguito poco e niente e quindi ho firmato poco e niente (diciamo pure niente) quali prof potrebbero crearmi problemi se dovessi portare il libretto rosso?
A questo proposito rivolgo una domanda allo staff o a chiunque abbia sufficiente esperienza in questo campo: é possibile che io pur iscrivendomi al V possa frequentare le lezioni del IV dei prof. che nn mi volgiono mettere la firma quest'anno e farmi firmare la frequenza del corso sul libretto dell'anno scorso. Lo so che questo bisognerebbe chiederlo direttamente ai prof. però in relazione alla vostra esperienza sono situazioni che si verificano, è già capitato ad altri, cioè i prof sono predisposti a questi tipo di soluzioni o come altro potrei fare?

Ciao Nico,
ciò che ti ha detto Paolo è vero sul piano teorico...nel pratico un po meno! Smile
Tu puoi iscriverti cmq al quinto anno, per quanto riguarda gli insegnamenti del quarto, come hai ben pensato, puoi prendere le firme solo dei docenti che non te l'hanno messa!

Gegè
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Messaggio  Admin il Mar Ott 07, 2008 6:33 pm

Bravi paolo e gegè... ste cose non le sapevo manco io...

Infatti per quanto riguarda queste firme non si scherza, controlli o no il libretto alla fine va consegnato e messo agli atti... molti fanno tutto alla fine, ed è inutile rischiare per queste cose...
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: