tasse sul portale esse3

Andare in basso

tasse sul portale esse3

Messaggio  paoletta il Lun Giu 15, 2009 5:30 pm

Ciao a tutti....sul portale esse3 sono state caricate le nuove rate da pagare....ci sono quelle relative al primo anno di cui una scade a luglio e una ad agosto....ma la ricevuta di questi pagamenti quando va consegnata??? grazie mille a chiunque voglia rispondere...in più una cosa che non centra nulla...ma....l'esame di biologia (l-z) all'appello di luglio quand'è?? il 16?? gazie ancora ciaooooo

paoletta
Dispensatore di informazioni

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: tasse sul portale esse3

Messaggio  *mari* il Mar Giu 16, 2009 12:48 pm

a me invece compare sl la tassa del secondo anno!questa scade a fine novembre...nn ho nessuna tassa ke scade a luglio o agosto! Question Exclamation Question
mah...si dovrà kiedere in segreteria!

*mari*

Visualizza il profilo

tasse sul portale esse3

Messaggio  Roby^__^ il Mar Giu 16, 2009 6:03 pm

anke io ho controllato e l' unica tassa che risulta esser "inattiva"(quindi da pagare) è quella del secondo anno!
Question Question bo...nn saprei proprio cosa dirti!
Roby^__^
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Mar Giu 16, 2009 10:43 pm

Anche da me risultano delle rate da pagare entro Luglio e Agosto!
Ma secondo voi bisogna pagarle stampando il bollettino oppure bisogna prima ricevere un modulo prestampato a casa? Io non ho avuto niente...
E poi c'è ancora il dubbio su quando consegnare le ricevute...
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

risolto

Messaggio  paoletta il Mer Giu 17, 2009 5:42 pm

Ragazzi per chi le volesse pagare da internet va stampata la ricevuta e per chi la pagasse con bollettino postale questa va conservata evanno consegnati tutti e 3 i pagamenti quando ci si iscrive al secondo anno...mi pare che dovrebbe essere così..
ciaoo

paoletta

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Mer Giu 17, 2009 7:31 pm

Però sul modulo di iscrizione al secondo anno c'è scritto che bisogna consegnare esclusivamente le ricevute prese dai bollettini che arrivano a casa (e che da me non sono ancora arrivati)... che fare?
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  It's not Lupus il Mer Giu 17, 2009 8:24 pm

NickRiviera ha scritto:Però sul modulo di iscrizione al secondo anno c'è scritto che bisogna consegnare esclusivamente le ricevute prese dai bollettini che arrivano a casa (e che da me non sono ancora arrivati)... che fare?
infatti Question
che si fa?

qualcuno sa la scadenza della seconda rata?

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Mer Giu 17, 2009 9:28 pm

15 Luglio, mentre la terza 20 Agosto
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  It's not Lupus il Mer Giu 17, 2009 10:29 pm

NickRiviera ha scritto:15 Luglio, mentre la terza 20 Agosto
cacchio ma è vicina.Ma se io pago con il bollettino stampato,e poi mi arriva quello per posta. che succede?

It's not Lupus
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  Medical Division il Mer Giu 17, 2009 11:17 pm

Ragazzi credo che le rate con scadenza a luglio ed agosto vanno pagate stampando i bollettini da internet (forse da qst anno nn si ricevono + per posta, i bollettini, ma solo tramite internet) e le ricevute nn vanno consegnate in segreteria ma conservate(poi verrà notificato su ESSE 3 che i 2 versamenti sono stati effettuati e comunicato alla segreteria). Invece la rata con scadenza relativa a novembre va effettuata x l'iscrizione al II anno e la ricevuta del pagamento deve essere allegata all'iscrizione del II anno e qindi consegnata in segreteria dopo agosto credo con il modulo di iscrizione al II anno. X chi su esse 3 nn gli appaiono le tasse con scadenza giugno/luglio allora vuol dire ke avrà avuto l'esenzione Edisu(vincitore di borsa di studio o idoneo nn vincitore di borsa di studio), eccetto x chi nn ha fatto dmnda alkuna all'edisu e nn si vede komparire le 2 tasse allora bisognerà kiedere in segreteria...Comunque è sikuro ke le 2 tasse di luglio e agosto nn si consegnano in segreteria Wink e credo debbano essere pagate stampando dal portale esse 3 i bollettini postali o bancari Wink Smile
Medical Division

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Gio Giu 18, 2009 1:01 am

Ok perfetto, quindi ce ne freghiamo di quello che c'è scritto sul modulo...
Comunque segnalo che in passato mi hanno fatto problemi sui pagamenti perché nonostante risultasse che avessi pagato (con tanto di bollino verde su esse3) hanno preteso comunque le ricevute.
(Certo che per l'organizzazione che c'è nel policlinico non meriterebbero di avere neanche la metà di quello che paghiamo Mad )
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Gio Giu 18, 2009 1:02 am

It's not Lupus ha scritto:
NickRiviera ha scritto:15 Luglio, mentre la terza 20 Agosto
cacchio ma è vicina.Ma se io pago con il bollettino stampato,e poi mi arriva quello per posta. che succede?
Boh se effettivamente come dice Medical Division si può pagare stampando il bollettino non dovrebbe fare alcuna differenza...
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Sab Giu 20, 2009 9:57 pm

dunque la seconda e la terza rata (luglio ed agosto per intnderci) vanno pagate prima della scadenza altrimenti si và in mora!
ovviamente ci sara qualcuno che per merito o per reddito viene esonerato dal pagamento di queste rate, quindi ecco perchè qualcuno di voi non le trova!
Successivamente, ad ottobre, nel momento in cui ci si iscrive al nuovo anno, si paga la prima rata relativa all'anno in corso (quella da 245) e si dovrà consegnare in segreteria, all'atto dell'iscrizione, sia le ricevute della 2 e 3 rata sia quella da 245!
Gegè

Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  NickRiviera il Sab Giu 20, 2009 10:01 pm

Sì ma si può pagare tutto online oppure bisogna aspettare i bollettini postali prestampati che arrivano a casa (come c'è scritto nel modulo di iscrizione)?
NickRiviera
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Sab Giu 20, 2009 10:14 pm

NickRiviera ha scritto:Sì ma si può pagare tutto online oppure bisogna aspettare i bollettini postali prestampati che arrivano a casa (come c'è scritto nel modulo di iscrizione)?

anche on line!

Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: