www.studentiper.net ---> Il forum!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

2 partecipanti

Andare in basso

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co.. Empty Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

Messaggio  Admin Ven Ott 03, 2008 12:28 pm

Sto lavorando insieme ai rappresentanti ad una pagina del sito dove rendere disponibile appunti per tutti quanti, ovviamente nel limite di quelli che abbiamo, mi rivolgo ai ragazzi di tutti gli anni che abbiano redatto degli appunti in digitale, in qualsiasi formato ( Tranne file wav o mp3 con la voce del docente, quelli non servono o comunque non credo si possano redere pubblici)... Anche ai ragazzi del primo anno, se qualcuno volesse cimentarsi una volta fatto il lavoraccio può mettersi in contatto con me o con l'auletta!!

APPROFITTO PER DIRE CHE NESSUN TIPO DI APPUNTI SONO CONSIGLIATI\AUTORIZZATI DAI DOCENTI E CHE è PREFERIBILE CHE LO STUDIO SIA EFFETTUATO DAI LIBRI DI TESTO CHE GLI STESSI CONSIGLIANO ALL'INIZIO DEI CORSI.
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co.. Empty Re: Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

Messaggio  PaoloR Mar Ott 07, 2008 12:59 am

c'è un gruppo aperto su yahoo da alcuni studenti che ora frequentano il 6° anno (ex L-Z)
fra i "creatori" di sicuro c'è Mirko Trentadue
oltre alla mailing list inerente, hanno una sezione interamente dedicata agli appunti raccolti nei vari anni, oltre a "guide" con consigli su come affrontare al meglio i vari esami
penso una collaborazione possa essere una gran cosa, anche perchè c'è un archivio molto ben fornito che sviluppato e riorganizzato in un sito penso possa essere davvero di grande aiuto
di sicuro si potrebbe realizzare un qualcosa di più facile da utilizzare, di più immediato, rispetto alle pagine dei vari gruppi su yahoo
bisognerebbe cercare di mettersi in contatto con lui (sempre che la cosa vi interessi), nel caso cerco di sentirlo non appena lo incontro al poli, se qualcuno di voi invece lo conosce di gia' tanto meglio

ovviamente è solo un'idea bom
PaoloR
PaoloR
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co.. Empty Re: Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

Messaggio  Admin Mar Ott 07, 2008 7:55 am

forse ti riferisci a meduniba..

oltre che troppo "chiusa" come cosa mi è sembrata un po vecchiotta...

sopratutto mi hanno detto che contiene troppe diapositive o cose così..
le diapositive on line non ci possono stare perchè al 90% contengono foto o grafici o stralci di libri che, di conseguenza, sono protetti da copyright...

mentre appunti o altre cose ben vengano...

per le guide all'esame:
questo genere di cose, SECONDO ME, è meglio lasciarle alla tradizione (al passaparola) come è sempre stato...

La rete è un luogo pubblico. Scrivere qualcosa di personale in rete (ad esempio: paolo r è un TASSO) è come scrivere su di un muro in gigantesco... Se paolo r è un bidello la sua incazzatura al massimo porta ad un banco sporco... Se paolo r è un docente universitario la sua ritorsione potrebbe avere conseguenze piu grave.

L'ultima volta che è successa una cosa del genere (SU ALTRI FORUM) è stata un mese fa, con conseguenze catasftrofiche che hanno riguardato 3 o 4 esami fra il primo e il secondo anno LZ...

Lungi da me, per questo motivo tutto ciò.

Ci possiamo incontrare di persona, tuttavia per parlare di appunti o del resto, ma i commenti personali, opinioni ed altro lasciamoli come sono sempre stati, alla tradizione orale.

NON VOGLIO AVERE SUL GROPPONE CENTINAIA DI STUDENTI.

Admin
Admin
Admin
Amministratore senza delega
Amministratore senza delega


Torna in alto Andare in basso

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co.. Empty Re: Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

Messaggio  PaoloR Mar Ott 07, 2008 8:23 am

come nn detto allora Very Happy
PaoloR
PaoloR
Informatore assiduo
Informatore assiduo


Torna in alto Andare in basso

Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co.. Empty Re: Stesura e sbobinatura appunti, condivisione & Co..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.