Divisione in canali e "nuove" commissioni d'esame

Andare in basso

Divisione in canali e "nuove" commissioni d'esame

Messaggio  Roby^__^ il Gio Ott 02, 2008 2:09 pm

Ho sentito ke il giorno 6/10 occorre presentarsi all' università per la suddivisione in canali...è vero?
Roby^__^
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Suddivisione canali

Messaggio  Gegè staff il Gio Ott 02, 2008 2:25 pm

Ciao Roby, si è neccessario che voi studenti del primo anno vi presentiate presso la nostra auletta per iscrivervi ai gruppi delle lezioni professionalizzanti (attività pratiche, per intenderci).
Ogni gruppo composto massimo da 5 (cinque) persone per i 4 canali:

A (prima lettera del cognome dalla A alla C)
B (dalla D alla K)
c (dalla L alla O)
D (dalla P alla Z)
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Suddivisione in canali

Messaggio  Roby^__^ il Gio Ott 02, 2008 2:32 pm

Grazie Gegè...
quindi lunedi mattina passo dall' auletta. Un' atra domanda: ho fatto il test della tubercolosi, è risultato negativo..devo fare il vaccino?
Roby^__^
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

Re: Divisione in canali e "nuove" commissioni d'esame

Messaggio  Joker89 il Gio Ott 02, 2008 2:39 pm

Cosa accadrebbe se uno studente non si dovesse presentare? Un'altra cosa, i gruppi sono decisi in modo casuale o è possibile esprimere preferenze? Ad esempio... è possibile che due persone dichiarino di voler stare nello stesso gruppo?
Joker89
Informatore assiduo
Informatore assiduo

Visualizza il profilo

A che ora si deve essere in auletta per registrarsi al gruppo?

Messaggio  EPi il Gio Ott 02, 2008 3:30 pm

A che ora si deve essere in auletta per registrarsi al gruppo?

EPi
In apprendimento
In apprendimento

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Gio Ott 02, 2008 3:35 pm

Ragazzi non so di che gruppi state parlando ma i gruppi veri e propri, per intenderci quelli dei laboratori, sono AFFIDATI ALLA VOSTRA PREFERENZA,ai professori non interessa vedere i vostri litigi o i musi lunghi, quindi quando arriverete prima di fare i laboratori o in altre occasioni sceglierete VOI come raggrupparvi...
Admin
Amministratore senza delega

Visualizza il profilo

Messaggio  Angy il Gio Ott 02, 2008 3:38 pm

*topic spostato*

Angy
Dispensatore di informazioni

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Gio Ott 02, 2008 3:51 pm

QUANDO APRI UN ARGOMENTO, APRI UN NUOVO TOPIC NON RISPONDERE AI TOPIC CHE NON C'ENTRANO...

L'elenco dei docenti... non ti so dire come vi abbiano divisi e chi e in quali canali farà lezione, la soluzione sarebbe aspettare questi pochi giorni che ti sono rimasti e scoprirlo...Oppure apri un nuovo post, magari gegè o qualcuno che lo sa LO RIESCE A LEGGERE e ti sa rispondere, attenzione mi raccomando.
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Gio Ott 02, 2008 11:28 pm

EPi ha scritto:A che ora si deve essere in auletta per registrarsi al gruppo?

Se sei del primo anno, puoi gia passare dalla nostra auletta.
Se sei del 5 anno,ci vediamo lunedì alle 8:30 in auletta;
Se sei di uno delgi altri quattro anni, verrano i rappresentanti in aula a fare i gruppi
La scelta è su prefernza personale, compatibile con i posti rimasti.( cioè non faranno un gruppo di 3 o 4 persone se ci sono altri gruppi in cui manca un posto per completarli!) Very Happy Cool
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Gio Ott 02, 2008 11:32 pm

Admin ha scritto:QUANDO APRI UN ARGOMENTO, APRI UN NUOVO TOPIC NON RISPONDERE AI TOPIC CHE NON C'ENTRANO...

L'elenco dei docenti... non ti so dire come vi abbiano divisi e chi e in quali canali farà lezione, la soluzione sarebbe aspettare questi pochi giorni che ti sono rimasti e scoprirlo...Oppure apri un nuovo post, magari gegè o qualcuno che lo sa LO RIESCE A LEGGERE e ti sa rispondere, attenzione mi raccomando.

Ragazzi il file degli affidamenti non si può ancora mettere on line (per intenderci, il file di chi insegna e dove)
Smile
Appena possibile, lo pubblicheremo! ciao
Gegè
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Sab Ott 04, 2008 7:07 pm

ciao a tutti!
sono rebecca e sono iscritta al I anno fc.
volevo chiedervi dove è possibile consultare il verbale dell'ultimo consiglio...vorrei capirci qualcosa in più di questa divisione...in particolare se noi fuori corso, potendo fare esami con ben 6 commissioni, possiamo trarne qualche valntaggio!!! magari!!!
grazie a tutti!!!
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Sab Ott 04, 2008 7:14 pm

Ciao, lo stralcio di quella cosa che chiedi tu sta prima o dopo l'intervista di gege nel sito..

Per quanto riguarda lo status di fuori corso, ne puoi "godere" solo quando i bollini del tuo libretto saranno 6... mi dispiace ma è così...

Ti consiglio anche di dare una lettura ai post degli studenti ripetenti..

Ciau Ciau
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Sab Ott 04, 2008 8:23 pm

Admin ha scritto:Ciao, lo stralcio di quella cosa che chiedi tu sta prima o dopo l'intervista di gege nel sito..

Per quanto riguarda lo status di fuori corso, ne puoi "godere" solo quando i bollini del tuo libretto saranno 6... mi dispiace ma è così...

Ti consiglio anche di dare una lettura ai post degli studenti ripetenti..

Ciau Ciau

e infatti ne ho 7 di bollii, purtroppo!!! Sad
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Sab Ott 04, 2008 8:29 pm

Pardon...la tua situazione allora è leggermente diversa...(da come l'avevo capita)...

Allora,andando a deduzione...

Da quanto ho capito eh:

Io ho seguito con il prof Paperino... Mi hanno diviso, adesso lo stesso esame con la commissione nuova che mi è stata assegnata lo dovrei fare con il prof Pluto... Da quanto c'è scritto nell'intervista (leggila, fallo! fallo! Starsky&Hutch rulez) io DOVREI poterlo fare, sia con prof paperino (perchè ho seguito) e sia con prof Pluto che è il nuovo assegnato...

Mi sembra che sia così...Anche da quanto ha detto gegè. tutto sta da vedere che esami e con quali prof li dovevi e adesso li devi fare (sempre che siano davvero stati modificati nel tuo caso)...

Ciau ciau, oggi è sabato sera, NON CI PENSARE!

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Sab Ott 04, 2008 9:20 pm

grazie ADMIN, per la celerità nelle risposte!!!
il mio dubbio, anzi diciamo così, la mia speranza riguarda spt la clinica medica 1 e 2!!
nel consiglio del 26 maggio us si diceva che gli studenti fuori corso potevano fare cambi di corso senza dover chiedere il consenso ai prof!!!
tuttora per esempio per clinica medica i prof non fanno fare il cambio.
inoltre si diceva anche che visto che il programma della 1 della 2 è lo stesso, allora c'era la possibilità che un unico prof facesse sia la 1 che la 2...infatti come si può vedere dagli orari del VI anno, i prof che prima facevano la 1, adesso faranno la 2...
per la 1 non si sa visto che è del II semestre...
la mia speranza quindi è di poter fare il cambio di corso e farlo con ..., sia la 1 che la 2 ...ma vedo che purtroppo non si sa ancora nulla e la mia rimane solo una speranza!!!

ps: NN SO SE MI SONO SPIEGATA!!!
Neutral
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Dom Ott 05, 2008 12:51 pm

Ciao Rebec, allora, la divisione verrà fatta piu o meno in questo modo:

A (prima lettera del cognome dalla A alla C)
B (dalla D alla K)
c (dalla L alla O)
D (dalla P alla Z)

Da quello che ha detto gegè... Devi solo controllare chi avevi prima della divisione, e chi DOVRESTI AVERE dopo.

Anche se ti diritto ti spetta quello che mi dici, credo che tu sappia benissimo per esperienza maturata che molto (quasi tutto) è a stretta discrezione del tuo docente, in primis di quello con cui lo dovresti fare di norma ed in secondo luogo di chi ti debba eventualmente accettare come NEW ENTRY, pensa che io sono nello stesso calderone per neuroanatomia e aspetto solo di poter parlare con il nuovo Prof per capirci un pò di più...diritti negati o no è così...

Quindi dopo aver interloquito con i docenti "vecchi" cerca di scoprire quali possano essere quelli "nuovi" e dopo esserti informata della disponibilità magari manda una bella mail alla Prof Caruso, che è molto disponibile però dato il suo incarico non sempre si riesce a reperirla negli orari di ricevimento...

Stando a tutti gli scrupoli del caso, penso che più di così davvero non si possa fare...
Comunque è stato aperto un nuovo topic, io penso che entro sta sera questo lo possa chiudere, attendo tua risposta o magari di gegè!

Buona domenica, Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Dom Ott 05, 2008 5:58 pm

ciao Admin, per me puoi chiuderlo, in fondo non l'ho aperto io!!!
a riguardo, sapresti dirmi quali sono gli orari di ricevimento della Caruso???
le ho mandato giorni fa una mail ma non mi ha risposto e nessuno meglio di lei potrà chiarire i miei dubbi...e poi...i verbali completi dei consigli dove posso recuperarli????grazie mille!!!!
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Dom Ott 05, 2008 6:15 pm

No ma non ho fretta! No io non li so, credo che siano esposti nel dipartimento di anatomia patologica...Comunque a quanto so risponde sempre alle mail...I verbali DOVREBBERO essere su medicina.uniba, ma non li aggiornano con frequenza, le copie DOVREBBERO essere pubbliche, PER PUBBLICARE LE PUBBLICANO ma ci mettono un po di tempo!
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Dom Ott 05, 2008 8:11 pm

rebby ha scritto:grazie ADMIN, per la celerità nelle risposte!!!
il mio dubbio, anzi diciamo così, la mia speranza riguarda spt la clinica medica 1 e 2!!
nel consiglio del 26 maggio us si diceva che gli studenti fuori corso potevano fare cambi di corso senza dover chiedere il consenso ai prof!!!
tuttora per esempio per clinica medica i prof non fanno fare il cambio.
inoltre si diceva anche che visto che il programma della 1 della 2 è lo stesso, allora c'era la possibilità che un unico prof facesse sia la 1 che la 2...infatti come si può vedere dagli orari del VI anno, i prof che prima facevano la 1, adesso faranno la 2...
per la 1 non si sa visto che è del II semestre...
la mia speranza quindi è di poter fare il cambio di corso e farlo con ..., sia la 1 che la 2 ...ma vedo che purtroppo non si sa ancora nulla e la mia rimane solo una speranza!!!

ps: NN SO SE MI SONO SPIEGATA!!!
Neutral

Allora Rebecca, spero di poter essere abbastanza chiaro!
Come puoi leggere dal verbale,presente anche sul nostro sito alla voce divisione 4 canali,la tua situazione è questa:
1) essendo tu in status di fuoricorso da quest'anno accademico (quello che sta per cominciare,2008-09, per intenderci) potrai fare esami con le vecchie commissioni o A-K o L-Z, perchè tu hai preso tutte le firme di frequenza con le vecchie commissioni, quindi in buona sostanza non ti cambia niente, cioè avrai le stesse possibilità di chi è andato fuori corso prima di te.

2) Chi invece quest'anno si iscrive al sesto e và fuori corso dal prossimo anna accademico (2009-10) allora potrà fare l'esame sia con le vecchi commissioni A-K o L-Z che SOLO con quella di appartenenza (cioè se tu ti iscrivi al sesto canale C,dall'anno prossimo potrai scegliere o tra le vecchie commissioni o la commissione C )...quindi onde evitare equivoci, non esitono 6 commissioni!!

3) I prof delle cliniche 1 e 2 purtroppo, da ormai tanti anni, hannoi preso un accordo e cioè che se anche uno studente va fuori corso, questo deve sostenere l'esame col professore del propio canale!
Questo l'hanno deciso in nome di un equa distribuzione del carico didattico (ovvero il tempo neccessario per fare gli esami) poichè non accada che uno faccia 300 esami all'anno e l'altro solo 60, in quanto sono tutti e quattro dei clinici, e hanno attività di reparto da svolgere!
QUINDI IN DEFINITIVA,FARAI L'ESAME DI CLINICA MEDICA SOLO COL PROFESSORE DEL TUO CANALE!...UBI MAIOR!
Spero di essere stato esaustivo
Gegè
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Dom Ott 05, 2008 9:12 pm

allora Gegè, questo è quello che ho preso dal sito futurimedici relativo al consiglio di maggio:

nel consiglio del corso di laurea del 26/05 è stato approvato quanto segue:
1- dall'a.a.2008-2009 partiranno i 4 corsi A, B, C, D secondo l'attuale ordinamento NOD. pertanto, essendo lo stesso ordinamento attuale (quindi con le medesime regole), gli studenti in corso di tutti gli anni transiteranno dai canali a-k ed l-z ai 4 corsi secondo la lettera del loro cognome.
2- vi saranno 3 tipi di appelli x gli esami: XVIII-bis, NOD a-k ed l-z (con le commissioni congelate così come sono nel corrente anno accademico 2007-2008; ciò ci consentirà di continuare a sostenere gli esami con i prof. con cui gli abbiamo seguiti e questo implica pertanto che ABBIAMO OTTENUTO QUANTO CHIEDEVAMO, EVITANDO LO SPAURACCHIO DI DOVER SOSTENERE ESAMI CON COMMISSIONI STRAVOLTE RISPETTO ALLE ATTUALI CON BUONA PACE X APPUNTI E DISPENSE VARIE FATICOSAMENTE RACIMOLATE NEL CORSO DEGLI ANNI...) e NOD A, B, C, D, cui a partire dall'a.a. 2009-2010 si aggiungeranno gli appelli NOD-bis, ma questa è un'altra storia (e non ci riguarda affatto, dato che x decreto ministeriale non potranno esservi transizioni di ordinamento, quindi niente norme transitorie e stravolgimenti vari... ).
3- gli studenti fuori corso NOD potranno scegliere liberamente (cioè senza previo consenso dei prof.) con quale commissione sostenere l'esame, avendo ben 6 possibilità: a-k, l-z (come accade tutt'ora) + A, B, C, D!!!4- gli sudenti in corso potranno scegliere tra il loro vecchio canale di appartenenza (a-k od l-z) e quello in cui confluiranno il prox a.a., a prescindere dal fatto che abbiano seguito una disciplina effettivamente in uno dei 4 corsi di istituzione ventura o negli attuali a-k ed l-z (ES. studente dell'attuale secondo anno l-z (quindi NOD)che segue anatomia 3 con la commissione presieduta dal prof. Mitolo e che dall'anno prox finisce es. nel canale D: potrà sostenere anatomia 3 con l'appello della commissione l-z (quindi identica a quella attuale) o con la nuova commisione del corso D in cui è confluito (che potrebbe essere presieduta da un prof. diverso dal prof. Mitolo, dato che l'attuale commissione l-z sarà smistata nei corsi C e D; pertanto uno tra i corsi C e D avrà come prof. lo stesso prof. Mitolo (e quindi x gli studenti di quel corso non cambia nulla tra commissione l-z e commissione C o D), l'altro corso avrà un titolare diverso (e i fortunati di turno potranno scegliere tra 2 commissioni differenti). ovviamente la distribuzione degli incarichi didattici è stata fatta in modo armonico x non scontentare nessuno (quindi NON ci sarà es. un corso C con i prof. dell'l-z tout-court e un corso D con prof. tutti diversi in modo che gli studenti del corso C non avrebbero di fatto possibilità di scelta essendo le commissioni l-z e C praticamente sovrapponibili, e, viceversa, un corso D "fortunato" i cui studenti potranno scegliere tra commissioni di fatto differenti l-z o D!!!). i prof. dell'attuale l-z sono pertanto stati equamente distribuiti tra i corsi C e D e lo stesso dicasi x i prof. a-k che confluiranno nei corsi A e B.
5- gli studenti ripetenti avranno la possibilità, come gli studenti fuori corso (che ora sussistono solo dopo il sesto anno, non essendoci + lo sbarramento dell'N-2), di usufruire di tutti gli appelli d'esame (ad es.anche maggio e novembre).
6- L'ATTUALE REGOLAMENTO DIDATTICO NOD RIMARRA' CONGELATO COSI' COM'E' (QUINDI SENZA ALCUN TIPO DI SBARRAMENTO, MA ANCHE CON LE ATTUALI PROPEDEUTICITA' X SEMPRE!!!!!!! lo stesso sarà peraltro implementato dalle delibere dei vari consigli di corso di laurea sopraggiunte nel corso dei mesi (e quindi da tempo applicate), tipo:
a)- calcolo del voto di laurea con sottrazione dei 4 voti + bassi anche x gli studenti NOD puri (e NON SOLO x gli studenti NOD transitati da altri ordinamenti come invece prevedeva il regolamento);
b)- calcolo del voto di laurea secondo MEDIA ARITMETICA e non secondo quella cervellotica conversione dei voti degli esami in c.f.u. che sarebbe dovuta partire, come da regolamento, lo scorso a.a. 2006-2007 e che invece, x fortuna, è rimasta, fino alla revisione in corso d'opera, solo sulla carta!
c)- il 30 e lode verrà calcolato come 31;
d)- gli studenti che abbiano EFFETTIVAMENTE svolto esami in erasmus avranno 1 punto extra;
e)- possibilità di sostituire, nelle imminenze della laurea, attività didattiche elettive già maturate ed eventualmente registrate in segreteria con altre sopraggiunte nel corso degli studi e magari ulteriormente rispondenti al percorso formativo da intraprendere dopo la laurea;
f)- sostituzione degli attuali canali a-k ed l-z con i 4 corsi A, B, C, e D.
i punti a-e sono ormai da tempo applicati e vanno dunque solo inseriti nel regolamento x correttezza formale; il punto f invece, come detto, troverà applicazione solo a partire dal venturo a.a. 2008-2009.

è allo studio il ripristino dell'N-2 SOLO X GLI STUDENTI IMMATRICOLATI A PARTIRE DALL' A.A. 2009-2010 SECONDO L'ORDINAMENTO NOD-bis. x gli stessi stiamo caldeggiando una drastica riduzione delle propedeuticità rispetto alle attuali, dovendo quei poveretti sorbirsi gli effetti del rientro dell'N-2. ma questa è un'altra storia......(ORA NON COMINCIATE A TEMERE INVANO CHE QUESTA NOVITA' POSSA INVESTIRE INESORABILMENTE ANCHE NOI NOD, XKE', COME HO + VOLTE RIPETUTO, NON POTRANNO ESSERVI TRANSIZIONI DI ORDINAMENTO E IL NOSTRO REGOLAMENTO NOD SI CONGELA NELLA FORMA ATTUALE (tranne x le delibere -in nostro favore- da inserire e che vi ho esposto sopra nei punti a-f) E TALE RESTERA' FINO AL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI LAUREA DELL'ULTIMO STUDENTE NOD. GLI STUDENTI NOD-bis AVRANNO INVECE UN REGOLAMENTO DIVERSO DAL NOSTRO APPARTENENDO GLI STESSI AD UN ALTRO ORDINAMENTO!!!

ecco dove ho letto la questione degli studenti fuori corso...
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Gegè staff il Dom Ott 05, 2008 9:21 pm

Rebby
con tutto il rispetto per il sito futuri medici...ma hanno scritto delle inesattezze...(fammi usare sto termine per essere educato!) Evil or Very Mad

Ti invito a leggere il verbale tu stessa (se vai sul nostro sito alla voce divisioni canali troverai sia la parte del verbale che ti interessa sia la mia intervista alla caruso in merito; oppure puoi andare sul sito di medicina, ma non so se l'hanno inserito)
Non sia confusa con arroganza questa mia certezza nelle informazioni, ma faccio il rappresentante da 3 anni ormai, sempre presente a tutte le commissioni didattiche, anche in quella dove queste norme sono state decise, quindi ecco perchè puoi stare tranquilla su ciò che ti ho scritto! Very Happy
Gegè
Gegè staff
Senator Moderator
Senator Moderator

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Dom Ott 05, 2008 11:42 pm

Rebby scusami, quel file sta girando da un anno...non so chi l abbia messo in giro...

questo è VERBALE_

LUNEDI’ 26 maggio 2008

Problematiche riguardanti l’organizzazione della didattica:

A) Organizzazione didattica A.A. 2008- 2009:

1.

Proposte di suddivisione degli studenti per gli esami

In considerazione del fatto che dal prossimo a.a. gli studenti saranno suddivisi nei 4 Corsi A,B, C e D (più il Corso E in inglese dall’a.a.a 2009-10) e che vi saranno di conseguenza 4 Commissioni per ogni esame, si propongono per l’approvazione una serie di modifiche all’attuale situazione:

- Per i verbali di esame se ne prevede uno per Corso anche in caso di identica Commissione .

- Per gli studenti in corso si prevede ovviamente che facciano gli esami con le nuove Commissioni (relativamente al proprio Corso), mentre in caso che gli studenti in corso debbano sostenere esami arretrati degli anni precedenti essi possano farli:

+

Con le 4 nuove Commissioni (ognuno per il proprio Corso)
+

Con le Commissioni costituite per l’a.a. 2007-8 dei vecchi canali a-k ed l-z (che rimarranno in vigore sino a che sarà necessario), ognuno per il proprio vecchio canale di appartenenza (a-k oppure l-z)
+

Gli appelli saranno separati per le 4 nuove Commissioni (A,B,C e D) e le 2 vecchie 2007-8 (a-k ed l-z)
+

I verbali saranno separati solo se le Commissioni saranno diverse

- Per gli studenti che andranno fuori corso il prossimo a.a. si propone che possano scegliere tra le commissioni 2007-8 a-k ed l-z.

- Per gli studenti che invece andranno fuori corso successivamente all’a.a. 2008-9 si propone che possano fare l’esame sia con la propria commissione di Corso (A, B, C o D) oppure con una delle due commissioni a-k ed l-z del 2007-8.

- Per gli studenti ripetenti di anno intermedio si prevede la possibilità che possano fare esami (con il proprio Corso di appartenenza) tutto l’anno (cioè anche negli appelli riservati ai fuori corso) per consentire a questi studenti, mentre completano le frequenze mancanti, di sostenere gli esami arretrati.

2.

Piccoli gruppi

In considerazione che gli attuali piccoli gruppi in cui sono suddivisi gli studenti per le attività pratiche non corrisponderanno più nella nuova suddivisione degli studenti nei 4 Corsi, che avranno circa 81 studenti l’uno, si propone:

- Ripartire dal 1° anno con le nuove iscrizioni con 5 studenti/Piccolo Gruppo

- Dal 2° al 6° anno di corso re-iscrizione degli studenti a Piccoli Gruppi di 5 studenti ognuno con registrazione affidata alle rappresentanze studentesche

- Possibilità di accorpamento dei Piccoli Gruppi fra loro su richiesta dei docenti con le seguenti modalità:

*

Sino a 5 Gruppi per le attività pratiche delle discipline del 1° triennio
*

Sino a 2 Gruppi per le Attività Formative Professionalizzanti
CIAUU
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  rebby il Lun Ott 06, 2008 8:47 am

grazie mille, non so davvero perchè facciano girare nel web cose false...e a pensare che io con quei dati in mano ho mandato una mail alla caruso...mi faranno fare proprio una figura di m.... Twisted Evil

grazie ragazzi!!!!
rebby

Visualizza il profilo

Messaggio  Admin il Lun Ott 06, 2008 4:32 pm

FALSE l hai detto tu...

diciamo che sono "FANTASIOSE INTERPRETAZIONI" va...!!
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: